De Puniet racconta la sua esperienza Supermoto al Motor Show
Come vi abbiamo già raccontato, alcuni piloti della MotoGP si sono divertiti in occasione della 32° edizione del Motor Show di Bologna a giocare unpo’ nelle gare con le supermoto. Esperienza non fortunatissima a livello di risultato – a causa di qualche caduta di troppo – ma non per questo non divertente.
Tra questi infatti chi si è molto divertito – oltre che fatto notare per la sua bravura nello sliding – c’è Randy De Puniet, che ha giocato in sella ad una Honda CRF450 alla “Barclaycard Superbikers” davanti a migliaia di spettatori entusiasti.
Il pilota Francese del Team Honda LCR supportato dallo staff tecnico LCR e dal Team Manager Lucio Cecchinello, Randy ha disputato un turno di prove e due gare davanti ad un pubblico entusiasta presente alla pista della Shell Arena.
Gare dove, nonostante la scivolata di gara1, De Puniet si è dato da fare, come racconta lui stesso: “Mi sono divertito molto e il pubblico del Motorshow è molto caloroso. Ho deciso di prendere parte a questo evento anche quest’anno per continuare l’allenamento invernale perché questa disciplina è molto utile per trovare la giusta sensibilità in derapata. Nella gara di questa mattina un pilota davanti a me ha urtato contro le protezioni e la paglia che è finita sull’asfalto era molto insidiosa: ho perso il controllo della moto e sono scivolato. Nel pomeriggio ero molto veloce ed ho concluso in sesta posizione perché la caduta davanti a me ha rallentato il mio passo.
Mi piace prendere parte a questa competizione anche se qualche volta può essere pericoloso (la caduta in gara 2 è stata davvero incredibile!). Ora continuerò il mio allenamento a casa e passerò un po’ di tempo con la famiglia e gli amici prima di partire per i prossimi test di Sepang in Gennaio”.
via | RacerGP