Home Rubrica App per Motociclisti: KneeSlider misura il vostro angolo di piega

Rubrica App per Motociclisti: KneeSlider misura il vostro angolo di piega

KneeSlider è un’app italiana dedicata ai motociclisti che vogliono misurare le proprie prestazioni durante le uscite in pista o su in montagna.


Se non vi stancate mai di cercare nuove applicazioni curiose per il vostro smartphone da mostrare al vostro gruppo di smanettoni, KneeSlider è un’app che fa al caso vostro. Questa applicazione sviluppata da italiani è dedicata a tutti i motociclisti che vogliono misurare e monitorare le proprie prestazioni durante i giri in montagna o in pista.

Sfruttando l’accelerometro dell’iPhone, KneeSlider misura accuratamente l’angolo di piega che si raggiunge in curva e usa dei sofisticati filtri software per la riduzione dell’errore di calcolo e per fornire quindi il dato più corretto. Le curve e il percorso effettuati vengono visualizzati su una mappa e potrete impostare la vostra curva preferita e, se siete in possesso del supporto adatto per lo smartphone, potrete fotografare la vostra piega quando raggiungete una determinata curva.

Se avete la possibilità di provare più moto durante la giornata, potete inoltre tenere un database con le specifiche tecniche di ogni moto e confrontare i dati a fine giornate per vedere con quale modello avete ottenuto migliori risultati in piega. Successivamente, potrete condividere sulla pagina ufficiale di Facebook la vostro curva preferita indicando tutti i dati (velocità, lato, angolo, foto).

Rubrica App per Motociclisti: KneeSlider
Rubrica App per Motociclisti: KneeSlider
Rubrica App per Motociclisti: KneeSlider
Rubrica App per Motociclisti: KneeSlider

L’applicazione KneeSlider è disponibile in lingua italiana ed inglese per iPhone/iPod Touch al prezzo di 1.79 € e si scarica direttamente dall’Apple Store. Lo sviluppatore specifica che:

Per funzionare al meglio KneeSlider deve essere montato su un supporto moto per iPhone, orizzontalmente nel verso di marcia con il tasto home a sinistra, mentre la modalità “in tasca” è da considerarsi solo come test e non fornisce risultati precisi. Si raccomanda di avviare e stoppare la registrazione del percorso a moto ferma e che durante la registrazione l’applicazione non ha bisogno di interagire con l’utente. (http://kneeslider.aspidea.it/come-funziona.html).

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre [email protected]

Ultime notizie su App per motociclisti

App per motociclisti

Tutto su App per motociclisti →