Home Muggeridge e Holland, i piloti del Team DFX per il 2008

Muggeridge e Holland, i piloti del Team DFX per il 2008

Il Team DFX Corse annuncia che l’australiano Karl Muggeridge sarà il nuovo pilota al via nel Campionato del Mondo Superbike 2008 al quarto anno consecutivo alla guida di una Honda. Un sodalizio tecnico importante che gli permetterà di accorciare i tempi della messa a punto della nuova CBR1000RR. Daniele Carli, Presidente del Team DFX Corse,

Il Team DFX Corse annuncia che l’australiano Karl Muggeridge sarà il nuovo pilota al via nel Campionato del Mondo Superbike 2008 al quarto anno consecutivo alla guida di una Honda. Un sodalizio tecnico importante che gli permetterà di accorciare i tempi della messa a punto della nuova CBR1000RR.

Daniele Carli, Presidente del Team DFX Corse, si è dichiarato particolarmente contento di questa scelta che andrà a confermare la presenza del gruppo veneto nel massimo campionato delle moto derivate dalla serie.

Il Team DFX, oltre a Muggeridge, metterà in pista una squadra gemella il cui pilota di riferimento sarà Russell Holland, già pilota Honda nel passato. Da segnalare il ritorno di Sergio Bertocchi in Superbike quale coordinatore e responsabile della gestione sportiva del pilota australiano.

“Con l’arrivo di Karl Muggeridge la nostra squadra punta senza mezzi termini alle posizioni di vertice del Campionato più difficile in assoluto per le moto derivate dalla serie. – ha dichiarato Carli – L’esperienza ed il talento dell’australiano ci permetteranno di proseguire quel cammino sportivo iniziato tanti anni fa andando a consolidare il rapporto di stima e fiducia reciproca con la Honda. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione ed invito i tanti appassionati a seguirci come e più di sempre in questa nuova fantastica avventura.”

Queste invece le parole del pilota autraliano: “La richiesta da parte del Team DFX mi ha fatto enormemente piacere e siamo arrivati in tempi brevissimi a stringere l’accordo definitivo. Rimango in orbita Honda, un aiuto in più che mi permetterà di mettere a frutto gli anni di esperienza acquisiti sino ad oggi per la messa a punto della nuova CBR 1000 RR. Ho visto da vicino il lavoro fatto dalla squadra di Daniele Carli in questa stagione e sono ottimista per il futuro. Inizia per me un nuovo capitolo in questo sport, spero di ripagare i tanti che mi hanno dato fiducia con una stagione ad altissimo livello.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →