Scoop KTM RC4: la Supermono austriaca!

La notizia era nell’aria, ma nulla di più. E invece è già arrivata la conferma: KTM dopo la Superbike RC8 ha già in cantiere una RC4, ovvero una quanto mai pepata Supermono nata proprio sul progetto della nuova sportiva austriaca. A scovare un prototipo in prova ci hanno pensato gli uomini di MCN ancora una



La notizia era nell’aria, ma nulla di più. E invece è già arrivata la conferma: KTM dopo la Superbike RC8 ha già in cantiere una RC4, ovvero una quanto mai pepata Supermono nata proprio sul progetto della nuova sportiva austriaca.
A scovare un prototipo in prova ci hanno pensato gli uomini di MCN ancora una volta: a nulla è servita la stramba carenatura di una Cagiva Mito per confondere le idee, e del reso se mai ci fosse qualche dubbio il codone parla fin troppo chiaro!
La moto, sviluppata fino ad oggi in gran segreto da KTM, sembra avrà una carta di identità di quelle veramente toste: al momento si parla di ben 78 cavalli per il monocilindrico austriaco, che dovranno spingere un peso di soli 132kg.


Un ipotesi di come sarà la RC4 Un mix che assicurerà alla RC4 un rapporto peso potenza pari a quello di una 600 supersport!
E non a caso la velocità rilevata pare abbia già superato le 140 miglia (220km/h).
La moto è stata sviluppata sul telaio della nuova Duke 690, ma la versione definitiva della moto sembra avrà un telaio dal design dedicato, una versione potenziata del monocilindrico da 654cc e linne tese molto simili a quelle della RC8, come abbozzato nella foto qua sopra.
Questo almeno a quanto si sa oggi.

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →