Home STK 1000: Davide Giugliano firma con Cruciani

STK 1000: Davide Giugliano firma con Cruciani

Altra novità di mercato nel mondo delle derivate di serie. Davide Giugliano ha ufficialmente firmato un accordo con il Team Cruciani Racing con il quale parteciperà al prossimo Campionato del Mondo Superstock 1000. Il giovanissimo pilota romano (classe 1989), salirà in sella ad una Suzuki GSX1000K8 dopo l’esperienza non del tutto positiva in Supersport con

Altra novità di mercato nel mondo delle derivate di serie. Davide Giugliano ha ufficialmente firmato un accordo con il Team Cruciani Racing con il quale parteciperà al prossimo Campionato del Mondo Superstock 1000.
Il giovanissimo pilota romano (classe 1989), salirà in sella ad una Suzuki GSX1000K8 dopo l’esperienza non del tutto positiva in Supersport con la scuderia Lightspeed Kawasaki di Davide Bulega.
I primi test verranno effettuati a breve sul circuito capitolino di Vallelunga e serviranno al centauro per prendere confidenza con la nuova moto, molto differente dalla Ninja ZX-6R.

Le parole di un soddisfatto Giugliano: “Sono veramente felice dell’accordo raggiunto con Cruciani e la Kawasaki. Non vedo l’ora di scendere in pista per poter provare la moto. Ringrazio il team, posso garantire che mi impegnerò al massimo per ripagarli della fiducia mostratami!”

Davide cominciò a farsi notare già dal 1998 nelle competizioni nazionali ed internazionali di minimoto. Nel 2004 ha partecipato alla 125 GP ottenendo ottimi risultati, oltre ad aggiudicarsi la tappa di Albacete nel rispettivo campionato spagnolo.
Nel 2005 si laurea Campione Italiano Kawasaki Ninja Trophy 600 per poi passare all’Europeo Superstock 600 ottenendo un ottimo terzo posto nella classifica generale e due successi di tappa (San Marino ed Imola). Ancora oggi rimane il più giovane pilota italiano ad aver vinto su una 4 tempi di cilindrata uguale o superiore ai 600cc.
Insomma, le premesse ci sono tutte…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →