Home Tutti contro Max Biaggi

Tutti contro Max Biaggi

Sembra Cornacchione che fa la parodia a Silvio Berlusconi… ce l’hanno tutti con lui poverino… Non c’è veramente pace per Max Biaggi, era praticamente cosa fatta l’ accordo con la Kawasaki pronta addirittura a schierare in pista una terza moto nel 2006…. che la trattativa si complica e non per i capricci di Max ma

Sembra Cornacchione che fa la parodia a Silvio Berlusconi… ce l’hanno tutti con lui poverino…
Non c’è veramente pace per Max Biaggi, era praticamente cosa fatta l’ accordo con la Kawasaki pronta addirittura a schierare in pista una terza moto nel 2006…. che la trattativa si complica e non per i capricci di Max ma per due nuovi motivi.
Il primo è la Bridgestone, che rifornisce oltre alla casa di Akashi anche Ducati e Suzuki, sembra abbia espresso parere contrario a occuparsi di un altro pilota, temendo di non poter seguire adeguatamente Biaggi. Difficile poi ignorare il fatto che la casa di pneumatici giapponese sia stata ‘invitata’ a scegliere il team di D’Antin.

Il secondo invece chiama in causa la Dorna, organizzatrice del Motomondiale, e Sito Pons, presidente dell’IRTA nonchè Manager di un Team satellite Honda. Il manager spagnolo sta tentando un riavvicinamento alla Camel per scongiurare il pericolo di dover far correre una moto sola per carenza di fondi….
E in questa situazione Pons è fortemente appoggiato proprio dalla Dorna che preferirebbe vedere i famosi 10 milioni di euro di sponsorizzazione finire nelle casse di una squadra satellite piuttosto che in quelle di una squadra ufficiale.
A quanto pare quindi, dall’affare Biaggi dipende il futuro di altri piloti in MotoGP, al momento sono solo una quindicina i piloti ad avere un contratto firmato per correre il prossimo anno.
[via Eurosport]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →