Home Pirelli Diablo Rosso – il video

Pirelli Diablo Rosso – il video

Dopo avervi presentato le nuove Diablo Rosso, eccovi il relativo film promozionale. Un video curato e fashion in perfetto stile Pirelli, che però nel finale mi ricorda più una certa “Red Passion” promossa da una nota marca di aperitivi… Va comunque bene, perchè dopo un bel giro in moto una sosta al bar ci sta

Dopo avervi presentato le nuove Diablo Rosso, eccovi il relativo film promozionale.
Un video curato e fashion in perfetto stile Pirelli, che però nel finale mi ricorda più una certa “Red Passion” promossa da una nota marca di aperitivi…
Va comunque bene, perchè dopo un bel giro in moto una sosta al bar ci sta sempre dentro.
Di seguito le doti teniche del pneumatico.

I tecnici Pirelli si sono concentrati sulle ultime generazione di moto, evidenziandone le caratteristiche principali: differenti livelli di potenza, diverse curve di coppia a vari regimi di rotazione, potenze scaricate a terra, reattività e rigidezza dei telai.
Una valutazione necessaria per realizzare una gomma che offra un bilanciamento ottimale, maneggevolezza e grip, in tutte le occasioni e su tutti i modelli.
Nasce così Diablo Rosso, un pneumatico che promette una più elevata velocità d’ingresso in curva, una maggiore sensazione di sicurezza e un miglioramento del comportamento dell’area di contatto.
Per aumentare quest’ultima, è richiesto uno studio integrato su tutti gli elementi che compongono la copertura poiché le performance sono influenzate da molte variabili: il profilo a diversi angoli di piega, gli incavi del disegno battistrada, la distribuzione dei carichi sulla area di contatto, la rigidità della carcassa.
Ovvero tutti i componenti della coppia di gomme devono lavorare in sintonia per mantenere un eccellente contatto tra moto e terreno.
Questa è la base della nuova tecnologia Pirelli EPT (Enhanced Patch Technology), supportata dal FGD (Functional Groove Design) che ottimizza il disegno battistrada e dalla ICS (Ideal Contour Shaping) che studia il profilo della coppia di pneumatici.

In sostanza:
Battistrada con spalla nuda e maggior livello di scanalature nella sezione centrale
Profilo anteriore coordinato con quello posteriore che consente di disegnare traiettorie molto precise ad ogni angolo di piega mantenendo un comportamento prevedibile e una sensazione di sicurezza in tutte le condizioni di guida.
Mescola che garantisce un rapido riscaldamento e regolarità d’usura dell’intera coppia durante il suo ciclo di vita.
Struttura con la brevettata cintura d’acciaio a 0° al di sotto del battistrada tiene gli pneumatici sempre nella forma più idonea e conferisce elasticità per una risposta progressiva, un comportamento omogeneo in piega e nell’assorbimento delle asperità.

Maggiori informazioni sul sito Pirelli.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →