Home Eicma 2007: Pirelli Diablo Rosso

Eicma 2007: Pirelli Diablo Rosso

In occasione dell’Eicma 07, Pirelli lancia il suo nuovo pneumatico chiamato Diablo Rosso. Un prodotto di nuova generazione, progettato con la nuovissima tecnologia Pirelli EPT (Enhanced Patch Technology). I tecnici del gommista della Superbike sono arrivati a una svolta lavorando sulla vera chiave per le prestazioni: massimizzare l’area di contatto tra la moto e l’asfalto.



In occasione dell’Eicma 07, Pirelli lancia il suo nuovo pneumatico chiamato Diablo Rosso.
Un prodotto di nuova generazione, progettato con la nuovissima tecnologia Pirelli EPT (Enhanced Patch Technology).
I tecnici del gommista della Superbike sono arrivati a una svolta lavorando sulla vera chiave per le prestazioni: massimizzare l’area di contatto tra la moto e l’asfalto.
La spalla nuda, elemento distintivo di Diablo Rosso, rimanda a grandi prestazioni in termini di grip su fondo asciutto al massimo angolo di piega.
Ma il disegno battistrada è solo una delle caratteristiche nuove di questo innovativo prodotto.

Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Diablo Rosso

Infatti la struttura e la mescola sono gli elementi chiave che permettono una stabilità da riferimento in rettilineo, trasmettendo confidenza e grip anche su bagnato, e regalando una sorprendente maneggevolezza a prova di traffico cittadino.
Come a dire “usami dove e quando vuoi!”
Diablo Rosso può contare sul lavoro combinato di tutti i suoi componenti, finalizzato al massimo contatto fra moto e strada per offrire al motociclista una straordinaria performance.
Un prodotto che prosegue quanto iniziato da Diablo, puntando fin dall’inizio sulle emozioni individuali dei motociclisti.

Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Diablo Rosso

Una scelta cromatica che in Pirelli spiegano così:
– Rosso è nel motociclista che si diverte nel piegare al massimo e nello stesso tempo assapora i paesaggi che lo circondano quando affronta strade strette e tortuose.
– Rosso è nel motociclista che vuole un pneumatico straordinario per esprimere tutto il potenziale della sua moto, che vuole esprimere tutto se stesso al massimo.
– Rosso sta colorando la vita urbana: la città non è un limite per chi guida una Supersport ma il suo palcoscenico quotidiano.
E’ uno sfondo di grattacieli in bianco e nero che si colora di un piacevole e vivido rosso non appena indossa il casco per pennellare la sua strada tra la città alla ricerca di luoghi dove pulsa la vita.

Nei prossimi giorni approfondiremo le caratteristiche tecniche.

Maggiori informazioni sul sito Pirelli Moto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →