Home Marco Melandri: “La Ducati è un sogno”

Marco Melandri: “La Ducati è un sogno”

A pochi giorni dalla fine del Campionato MotoGP 2007, Marco Melandri è già proiettato verso la nuova stagione che lo porterà a correre con i colori ufficiali del Team Ducati Marlboro. Tanta la gioia ma molte anche le responsabilità. La Rossa di Borgo Panigale è una moto particolare, concettualmente diversa dalla RC212V e questo il

A pochi giorni dalla fine del Campionato MotoGP 2007, Marco Melandri è già proiettato verso la nuova stagione che lo porterà a correre con i colori ufficiali del Team Ducati Marlboro. Tanta la gioia ma molte anche le responsabilità.
La Rossa di Borgo Panigale è una moto particolare, concettualmente diversa dalla RC212V e questo il ravennate lo sa molto bene. Ci vorrà un po di tempo per adattarsi alla nuova Desmosedici, ma almeno per quanto riguarda le coperture, macio parte uno step avanti, consapevole dell’apporto che la Bridgestone ha dato all’affermazione del pilota australiano.

All’EICMA di Milano, tra tante stars (con e senza cilindri) c’era anche Melandri, fresco di ritorno dai test di Valencia. Marco è apparso rilassato e più che soddisfatto del suo primo approccio con la GP7 e della nuova avventura con la scuderia italiana: “Per me si tratta davvero di un sogno che diventa realtà.
“Ho cominciato a girare senza cambiare quasi nulla rispetto alla moto guidata da Capirossi, in modo da prendere confidenza con il mezzo e capire da che parte bisognava iniziare a lavorare. La differenza dalla Honda è davvero molta, sicuramente maggiore di quanto mi potessi immaginare.”
Nel 2008 il suo compito non sarà dei più facili. Inutile negarlo, l’obiettivo sarà portare in cima al mondo una moto italiana guidata da un pilota italiano: “Andare veloci adesso non conta molto. Devo preparare il tutto nella maniera migliore in vista del primo appuntamento del mondiale.”
Il rapporto con Casey Stoner, compagno nei box ma primo rivale in pista: “Fino adesso posso dire che il rapporto tra di noi è davvero ottimo. Per il resto è ancora presto per prevedere le forze del prossimo campionato. Cercheremo di collaborare nel migliore dei modi per sviluppare adeguatamente la nuova moto.”

via | AliceSport.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →