Eicma 2007: nuovo Honda Lead
Honda ha presentato al Salone Internazionale del Motociclo di Milano il nuovo Lead 2008, scooter elegante e decisamente economico.
Il nuovo Lead modello 2008 è uno scooter facile da guidare e divertente. Con un nuovo propulsore a iniezione raffreddato a liquido ed un telaio leggero e rinnovato anche nel design, questa seconda generazione propone tutto il comfort e la qualità degli scooter Honda di maggior cilindrata in un compatto modello low-cost, alla portata di tutti.
Le linee arrotondate abbinate ad uno stile essenziale fanno del nuovo Lead uno scooter ideale per la città. Il cupolino è impreziosito dal grande faro anteriore multi-reflector con lente chiara. La strumentazione dal design raffinato offre le funzionalità necessarie al controllo completo del mezzo.
La sella, bassa da terra (740mm) ed abbinata al manubrio (più alto) assicura una posizione di guida comoda. Ampio il vano sottosella (con serratura) ove è possibile riporre insieme un casco integrale ed altri oggetti.
Il nuovo Lead è equipaggiato con un moderno propulsore monoalbero a camme in testa (SOHC) da 108 cm³ a 4 tempi Euro 3, monocilindrico con due valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione ad iniezione.
Il Lead è equipaggiato con ruota da 12” all’anteriore abbinata ad una da 10” al posteriore. L’efficace sistema frenante è costituito anteriormente da un disco da 190 mm a due pistoncini e da un freno a tamburo da 130 mm posteriore. Come quasi tutti gli scooter Honda della gamma , anche il Lead dispone dell’innovativo CBS Honda a Frenata Combinata.















