Home SBK: Nieto e Neukirchner, primi test a Valencia

SBK: Nieto e Neukirchner, primi test a Valencia

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, Fonsi Nieto e Max Neukirchner hanno avuto ieri l’occasione di girare con la Suzuki GSX-R1000 Factory del 2007. Lo spagnolo, visti i suoi precedenti in 250, si è subito “appropriato” della moto di Max Biaggi. Le dichiarazioni di un soddisfatto Nieto a fine giornata: “Le mie sensazioni iniziali mi

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, Fonsi Nieto e Max Neukirchner hanno avuto ieri l’occasione di girare con la Suzuki GSX-R1000 Factory del 2007. Lo spagnolo, visti i suoi precedenti in 250, si è subito “appropriato” della moto di Max Biaggi.

Le dichiarazioni di un soddisfatto Nieto a fine giornata: “Le mie sensazioni iniziali mi dicono che la moto è molto buona ma personalmente ho ancora molto da imparare. Sono partito con il setting di Max, ma non mi sono trovato troppo a mio agio, così abbiamo cambiato qualcosa nella direzione di Kagayama.
Rispetto alla Kawasaki credo che la Suzuki sia più competitiva. Il potenziale è davvero alto. In questi test non ho badato a girare veloce ma mi sono concentrato molto sull’apprendimento. A tempo debito cominceremo a spingere davvero.”

Neukirchner si è trovato molto più a suo agio sulla K7 di Yukio Kagayama da lui già guidata nel corso del Gran Premio di Magny Cours. Un paio di cambiamenti, soprattutto nella posizione di guida, e poi subito in pista: “Questa volta per me è stata un’esperienza differente da quella fatta il mese passato – afferma Max – Oggi ho trascorso molto tempo a regolare la moto nel migliore dei modi per quelle che sono le mie caratteristiche fisiche. Poco per volta riuscirò a calarmi in questa nuova realtà e a dare il massimo con il Team Alstare.”
Per il momento entrambi i piloti hanno girato con la vecchia livrea Corona Extra 2007 in attesa dell’accordo di Francis Batta con il nuovo sponsor.

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →