Home Eicma 2007: Aprilia FV1200

Eicma 2007: Aprilia FV1200

Aprilia presenta FV2 1200, un concentrato di innovazioni nel quale Hi Tech e prestazioni si fondono, generando un design pensato con l’adrenalina nel dna. Un concept che traccia le linee dello sviluppo tecnologico, che la casa di Noale perseguirà nei prossimi anni, rappresentandone la sintesi più avanzata del bagaglio emozionale che da sempre contraddistingue i



Aprilia presenta FV2 1200, un concentrato di innovazioni nel quale Hi Tech e prestazioni si fondono, generando un design pensato con l’adrenalina nel dna.
Un concept che traccia le linee dello sviluppo tecnologico, che la casa di Noale perseguirà nei prossimi anni, rappresentandone la sintesi più avanzata del bagaglio emozionale che da sempre contraddistingue i prodotti Aprilia.
Il cuore pulsante della moto è il possente bicilindrico V90 di 1.200 cc, a ribadire la strategia di progettare e sviluppare motori, di alta cilindrata e di elevato tasso tecnologico, partendo dalle straordinarie competenze interne.

Aprilia FV2 1200
Aprilia FV2 1200
Aprilia FV2 1200
Aprilia FV2 1200

La parte in carrozzeria della FV2 1200, si riduce al minimo esasperando il concetto di avanzamento dei volumi verso l’anteriore.
Il risultato è una forma rivoluzionaria, coraggiosa e avveniristica che traccia le linee stilistiche di Aprilia nel futuro prossimo.
Così il motore assume una funzione strutturale e da esso si dipana la colonna vertebrale della moto, un telaio portante in carbonio con cassa filtro integrata.
La sella è sorretta da una trave in alluminio e da due tiranti in carbonio che si evolvono nel codino, inglobando i gruppi ottici posteriori.
All’anteriore la sospensione a quadrilatero ricalca una soluzione già sperimentata nei gran premi su moto Aprilia 250.

Aprilia FV2 1200
fv2 bozzetto aprilia
ungaro e la fv2 1200 by mrcape

Soluzioni avveniristiche che hanno consentito di contenere il peso in meno di 160 kg, il tutto a favore della straordinaria maneggevolezza da sempre vanto delle moto Aprilia.
Il bicilindrico 1.200 cc, raffreddato a liquido, adotta il Ride by Wire e apre la porta anche al controllo di trazione che, unitamente all’impianto ABS di ultima generazione e al controllo elettronico delle sospensioni, consente al motociclista il massimo delle prestazioni in condizioni di assoluto controllo e padronanza della moto.
Infine su Aprilia FV2 1200 il cruscotto diventa uno strumento multifunzionale, interfacciabile tanto con la rete della moto quanto con il PC.
E’ così possibile scaricare i dati telemetrici per valutare le proprie prestazioni, riconfigurare la visualizzazione delle informazioni sul display Matrix, scaricare mappe dal web e visualizzare gli itinerari, integrare un modulo GPRS o GSM per il collegamento a reti di telefonia mobile.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →