Anteprima Eicma: NCR Leggera
Bellissima, favolosa, la nuovissima NCR LEGGERA. Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, LEGGERA è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica. Leggera pesa infatti solo 157 Kg. Leggera è maneggevole, intuitiva ed anche competitiva in pista, estrema
Bellissima, favolosa, la nuovissima NCR LEGGERA.
Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, LEGGERA è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica. Leggera pesa infatti solo 157 Kg.
Leggera è maneggevole, intuitiva ed anche competitiva in pista, estrema che permette di raggiungere un livello di appagamento di guida unico, divertimento puro e sensazioni descrivibili solo guidandola.
Com’è facilmente intuibile LEGGERA parte dal modello Ducati Hypermotard, estremizzandone ogni valore per raggiungere un unico obiettivo finale: offrire una moto stradale hyperLEGGERA, hyperDIVERTENTE e hyperCOMPETITIVA costruita
con un livello tecnologico unico e da competizione. La Leggera sarà omologata per uso stradale.
Della Hyper la Leggera mantiene il design e la linea, rendendola però ancora più aggressiva grazie a nuove tecnologie di verniciatura.
Numerose le introdotte sulla Leggera. Il gruppo telaio, sia quello centrale che il telaietto posteriore, sono stati ridisegnati e prodotti interamente in Titanio grado 9. Il peso complessivo del telaio centrale è di soli 4,8 Kg mentre il telaietto posteriore pesa oltre 2 Kg in meno rispetto a quello originale.
Il motore Ducati 1100 a secco con i silenziatori omologati in carbonio NCR (by Zard) consentirà valori di potenza massima e coppia che faranno davvero la differenza dato il peso complessivo della moto made in NCR: 90 Cv per 157 Kg!
Le sospensioni sono state sviluppate direttamente in collaborazione con Ohlins e LEGGERA monta componenti da competizione, tutti completamente regolabili per offrire a chi guida libertà assoluta nelle messe a punto.
Inoltre la forcella anteriore utilizza basi superiori ed inferiori di sterzo ricavate dal pieno in avional e poggiano
su piedini radiali sempre ricavati dal pieno nello stesso materiale.
L’impianto frenante è composto dalle pinze monoblocco Brembo Racing e i dischi sono i Wave da 300mm di
Braking per offrire massime prestazioni anche in frenata. I cerchi sono in carbonio e sono stati disegnati su specifiche NCR da BST.
Molte le parti costruite in lega leggera per ridurre ulteriormente il peso: pedane pilota e passeggero in titanio e lega d’alluminio, asta di reazione e il gruppo flangia parastrappi completo di dadi costruiti in leghe d’alluminio e altri accessori tutti appositamente disegnati.
Per i clienti che desiderano avere più potenza, NCR offre due soluzioni direttamente dal suo reparto corse:
– Acquisto dei kit motore NCR CORSE per trasformare il 1100 Ducati in 1160 NCR CORSE (solo uso pista): 125 CV!
– acquisto di un secondo motore completo da usare solo come motore da competizione: NCR CORSE 1200,
11 Kg in meno di peso per 132 CV di potenza (prezzo su richiesta).
Potrete ammirare la bellissima LEGGERA al Salone Internazionale del Motociclo di Milano.