Home Parcheggio per sole moto da cross?

Parcheggio per sole moto da cross?

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comunitato Motocivismo molto interessante. “Essere motociclisti in Lombardia”, come recita lo slogan del sito www.motocivismo.it, non è sempre facile, anzi, ultimamente sta diventando sempre più difficile: perfino parcheggiare la nostra moto può essere una manovra pericolosissima. Una nuova mini-inchiesta di Motocivismo documenta un illuminato esempio di realizzazione di parcheggio



Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comunitato Motocivismo molto interessante.
“Essere motociclisti in Lombardia”, come recita lo slogan del sito www.motocivismo.it, non è sempre facile, anzi, ultimamente sta diventando sempre più difficile: perfino parcheggiare la nostra moto può essere una manovra pericolosissima.

Una nuova mini-inchiesta di Motocivismo documenta un illuminato esempio di realizzazione di parcheggio per le moto, costato ai cittadini di Pero (comune alla periferia di Milano) la bellezza di 40.000 euro.
Pero è un comune tagliato in due dalla Statale nr.33 del Sempione, strada a doppia carreggiata, con un’unica corsia per carreggiata. Il parcheggio incriminato è quello che vedete nella foto e si trova nell’abitato del comune e dovrebbe essere destinato a moto e a biciclette. Ma non è tutto…

In campagna elettorale (elezioni comunali) era stato denunciato il dislivello di 20 cm. Nella foto di destra la brillante soluzione trovata dagli amministratori di Pero.
Sul sito www.pero2007.it potrete visionare quello che i motociclisti devono fare per riuscire a posteggiare: inizialmente la moto impatta sulla rampa e torna indietro perdendo equilibrio, con molta difficoltà la ruota anteriore riesce a salire ma quella posteriore slitta sul cemento liscio, dato il dislivello i piedi non riescono a toccare terra durante la manovra, per uscire dal posteggio bisogna scendere con la ruota posteriore. E tutto questo mentre le auto giungono in rapida successione sul Sempione.

via | Comunitato Motocivismo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →