La Ilmor entrerà nel 2007 in MotoGP

Di Gianluca
Pubblicato il 24 nov 2005
La Ilmor entrerà nel 2007 in MotoGP

La Ilmor Engineering, l’azienda di Mario Illien che da anni realizza e fornisce i motori da Formula 1 alla Mercedes, farà ufficialmente il suo ingresso nella MotoGP nel 2007.
Il debutto della Ilmor in MotoGP coinciderà con la riduzione della cilindrata che verrà portata a 800cc. Pare che Illien abbia investito circa 5 milioni di sterline per il nuovo propulsore, che dovrebbe debuttare nei primi test in pista la prossima primavera, ma con quale Team? La Illmor infatti prevede per ora di progettare e realizzare il motore che poi affiderà a team clienti.
“Sappiamo che per realizzare un motore da MotoGP, serve la massima erogabilità di cavalli e grande potenza agli alti regimi”, ha dichiarato Illien a Motorcycle News.
Il tecnico ha poi concluso citando la rivale Cosworth che nel 2002 fornì i motori 3 cilindri all’Aprilia per la RS Cube ma con scarsi risultati. Vedremo se andrà meglio, anche perchè quando ex della Formula 1 tentano l’avventura in MotoGP difficilmente ottengono successo. Per averne dimostrazione, chiedere a John Barnard e alla Proton…
Quindi tra qualche mese dovremmo aspettarci l’inizio di un toto-motori-motogp?
[via Motograndprix.it]

Ultime notizie