Home La KTM RC8 è praticamente pronta al debutto

La KTM RC8 è praticamente pronta al debutto

Dirttamente dal sito della rivista Motorcycleworld vi segnaliamo queste esclusive immagini di un prototipo praticamente difinitivo della futura KTM RC8 1190, quella che sarà la superbike della Casa austriaca! La moto, ormai vicina alla sua versione definitiva con motore da 1200 centimetri cubici – esattamente la cilindrata che sarà permessa in Superbike dall’anno prossimo per



Dirttamente dal sito della rivista Motorcycleworld vi segnaliamo queste esclusive immagini di un prototipo praticamente difinitivo della futura KTM RC8 1190, quella che sarà la superbike della Casa austriaca!
La moto, ormai vicina alla sua versione definitiva con motore da 1200 centimetri cubici – esattamente la cilindrata che sarà permessa in Superbike dall’anno prossimo per i motori bicilindrici – sembra infatti destinata ad entrare già nella gamma 2008 di KTM.
Sono infatti già stati deliberati particolari come telaio e freni, ed il motore v-twin è in vista dell’ok definitivo con una potenza di ben 160 cavalli.
Voci interne dicono che i tecnici austriaci hanno optato per una configurazione della ciclistica che favorisca anche l’uso stradale seppure un poco a scapito dell’uso in pista.


Il prototipo quasi definitivo della KTM RC8

Utilizzo per il quale nel 2009 arriverà una versione specifica – la KTM RC8-R – con una scheda tecnica e particolari espressamente destinati all’uso “racing” e che ovviamente sarà omologata anche come moto da gara per il Mondiale Superbike.
Meglio di così non potrebbe essere insomma…
Non appena avremo notizie più dettagliate del futuro gioiellino di Mattighofen potete stare certi che ve le comunicheremo!

particolare del motore della RC8

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →