Home MotoGP: nel 2013 Valentino Rossi sarà ancora consigliere Bridgestone

MotoGP: nel 2013 Valentino Rossi sarà ancora consigliere Bridgestone

Valentino Rossi consigliere Bridgestone 2013, il pilota valuterà le gomme nei settori hyper-sport, racing e sport touring.

Valentino Rossi e Bridgestone hanno confermato il rapporto di collaborazione che lega il campione di Tavullia al colosso della gomma: Rossi anche nel 2013 sarà consigliere per lo sviluppo di Bridgestone Europa, ruolo di non banale importanza che coinvolgerà il solo pilota; team e sponsor non sono inclusi nell’accordo.

L’azienda giapponese (“Bridgestone” è la traduzione in inglese del cognome del fondatore Shojiro Ishibashi) nata nel 1930 a Tokio, affiderà a Rossi un compito di grande responsabilità, dal momento che “The Doctor” dovrà testare e valutare le performance delle gomme nei settori hyper-sport, racing e sport touring.

Visibilmente soddisfatto, Rossi ha dichiarato:

“Ho lavorato con Bridgestone in MotoGP per molti anni e sono sempre stato impressionato dalla loro professionalità e dalla qualità dei loro prodotti. Continuare questo accordo sarà una grande opportunità per contribuire alle nuove gomme da strada”

Un entusiasmo evidentemente ricambiato dai vertici dell’azienda e del suo Presidente Franco Annunziato, CEO Bridgestone Europe, che ha aggiunto:

“Valentino Rossi è un grande ambasciatore per la nostra compagnia e con l’estensione del nostro accordo avremo ancora grandi consigli e raccomandazioni per migliorare le nostre nuove Battlax”.

Bridgestone e Rossi nelle corse

Valentino Rossi è tra i piloti più brillanti di tutti i tempi: campione del mondo nelle classi 125cc, 250cc e 500cc, sei volte campione del mondo in MotoGP. Il pilota di Tavullia detiene inoltre il record di 79 gare vinte. Bridgestone è entrata in MotoGP nel 2002 e i piloti gommati Bridgestone sono saliti sul podio già dalla seconda stagione, prima di vincere due volte nel 2004. Dopo aver accresciuto costantemente il numero di piloti che hanno scelto Bridgestone, nel 2007 arriva il primo titolo mondiale vinto grazie anche all’Azienda giapponese, per poi riconfermarsi nel 2008 con Valentino Rossi e il Fiat Yamaha Team.

Nel 2009 Bridgestone diventa fornitore unico del campionato di MotoGP. Bridgestone ha festeggiato le 100 vittorie durante il Gran Premio di San Marino e Rimini a Misano lo scorso settembre con un evento speciale organizzato presso il circuito, è stata l’occasione per ringraziare i fan di tutto il mondo per il supporto dimostrato nel corso degli anni.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →