Home Team KR tra World Superbike e MotoGP

Team KR tra World Superbike e MotoGP

Dopo le voci di un possibile passaggio in World Superbike, il Team KR di Kenny Roberts sta facendo il possibile per restare in MotoGP anche la prossima stagione. Secondo le voci che circolano nei paddock, si parla addirittura di due piloti che nel 2008 correranno per l’americano senza usufruire però del supporto Honda. I contatti

Dopo le voci di un possibile passaggio in World Superbike, il Team KR di Kenny Roberts sta facendo il possibile per restare in MotoGP anche la prossima stagione. Secondo le voci che circolano nei paddock, si parla addirittura di due piloti che nel 2008 correranno per l’americano senza usufruire però del supporto Honda.
I contatti con la MV Agusta non sono mancati, ma la casa italiana si è poi rivolta a “The King” Carl Fogarty che, come sappiamo, ha deciso di abbandonare il progetto per mancanza di sponsor. A chiarire la situazione attuale della scuderia è Chuck Aksland, Team Manager KR:

“Abbiamo avuto alcuni contatti con la casa italiana durante l’estate, ma poi non se n’è più fatto niente. Credo che per l’anno prossimo rimarranno fuori dalle derivate di serie.
Non scartiamo l’opzione WSBK, ma cerchiamo di valutare quale soluzione sia per noi la migliore. Produciamo da tempo componenti per team in Superbike e per noi non si tratterebbe certamente di un salto nel vuoto. Certo ci servirebbe il supporto di una grossa azienda motoristica e di un altro marchio che ci fornisca le entrate necessarie alla ricerca e allo sviluppo.”
Ma la priorità sembra rimanere la MotoGP nonostante si stia per concludere una stagione negativa se paragonata ad un trionfale 2006 (2 podi e 6° posto assoluto per Kenny Roberts Junior). Staremo a vedere. Speriamo solamente che un altro glorioso nome non esca dal giro delle competizioni mondiali.

via | Crash.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →