Home Triumph Trident: ultimi test su strada per la roadster britannica [Foto]

Triumph Trident: ultimi test su strada per la roadster britannica [Foto]

La moto che vediamo in foto oggi mostra la classica livrea da “test bike” e riporta l’hashtag ufficiale #TriumphTrident

Abbiamo assistito alla presentazione del prototipo poche settimane fa, ma Triumph Trident è già in una delle ultime sessioni di verifica su strada, proprio nei dintorni della sede di Triumph Motorcycles, ad Hinckley.

Alla fine di agosto il Trident Design Prototype era stato presentato presso il London Design Museum e preannunciava un nuovo capitolo per la casa britannica. La moto che vediamo in foto oggi mostra la classica livrea datest bike” e riporta l’hashtag ufficiale #TriumphTrident.

Progetto Trident

Il progetto, giunto ormai al termine del suo sviluppo, è partito ben 4 anni fa, quando ad Hinckley sono stati disegnati i primi bozzetti della futura roadster. Oggi sappiamo che la nuova Trident sarà disponibile sul mercato globale già dai primi mesi del 2021, ad un prezzo molto competitivo, se andiamo a considerare i contenuti tecnici, tecnologici, la qualità costruttiva e l’equipaggiamento.

Sotto quelle sovrastrutture, trova spazio il motore che ha fatto la fortuna del brand britannico: si tratta del tre cilindri ricco di coppia e potenza, caratterizzato dal piacevole tiro a tutti i regimi e in grado di tirare fuori gli artigli quando serve. In abbinamento al tre cilindri, un’ergonomia particolarmente curata e una ciclistica di alto livello, come da tradizione Triumph.

La presentazione avverrà nel giro di pochissime settimane. Per il momento, Triumph non ha rilasciato altre informazioni: vi terremo aggiornati, come sempre.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →