KTM 1290 Super Adventure S e R 2021, arriva il radar: ecco le foto spia

KTM 1290 Super Adventure S e R 2021 faranno il loro debutto, oltre che con un nuovo look, un telaio e un motore aggiornate, complete di radar per rendere la guida più sicura.

Altre foto spia dal web: questa volta riguardano la futura generazione di KTM 1290 Super Adventure S e R 2021: le nuove endurone faranno il loro debutto, oltre che con un nuovo look, un telaio e un motore aggiornati, complete di radar per rendere la guida sempre più sicura.

Le moto in foto sembrano essere già in versione definitiva, pronte a mostrarsi in pubblico entro la fine dell'anno. La S, più stradale, con cerchi da 19" davanti e 17" dietro, e la R, dall'indole fuoristradistica, con la classica impostazione da enduro, con cerchio da 21" davanti, da 18" dietro, sospensioni dalla lunga escursione e sella intera e più stretta.

Come già detto, sulle nuove KTM debutterà il radar, fornito da Bosch, competo di cruise control adattivo, come si può notare dal sensore inserito sul faro anteriore. Esteticamente, la 1290 Super Adventure sembra rifarsi alle linee tracciate dalla 790 Adventure del 2019: serbatoio basso, in stile rally e dalla forma a ferro di cavallo, per abbassare il baricentro della moto e migliorare la guida quando il percorso si fa particolarmente ostico. Sul frontale vediamo anche i due radiatori separati.

Rimanendo sul frontale, notiamo il nuovo muso caratterizzato dal faro LED e la carenatura che ingloba il serbatoio. Il telaietto posteriore è tutto nuovo e in lega, così come il forcellone. Nuovo anche lo scarico. Il motore rimane il V-Twin da 1.301 cc che, però aderisce alle nuove normative Euro 5, in vigore dal gennaio 2020, e promette un'erogazione più dolce e raffinata.

In base alla tradizione KTM, che solitamente tende ad aggiornare i modelli ad intervalli di 3 anni, ci aspettavamo di vedere le nuove endurone già nel 2020. Questi scatti dimostrano, però, che la Casa austriaca sta lavorando ad una tecnologia tutta nuova, che ha richiesto più studi e più tempo del previsto.

Molto probabilmente, vedremo KTM 1290 Super Adventure S e R già a novembre 2020, ma sempre da dietro un schermo, mediante presentazione in streaming.

Fonte: motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail