Rossi con il casco speciale "La doppia di Misano"

Il fuoriclasse pesarese ha svelato le grafiche del suo casco AGV Pista GP RR per l'edizione 2020 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini

Giusto prima delle FP3 del sabato mattina, come ormai da tradizione, l'idolo locale Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha) ha svelato ha svelato la speciale livrea del suo casco per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP, in programma questo weekend al Misano World Circuit (clicca qui per orari e copertura TV).

In questa stagione condizionata dall'emergenza Covid-19, il tracciato romagnolo ospiterà due round consecutivi (con quello del prossimo weekend che si chiamerà GP dell'Emilia Romagna) e proprio questo doppio impegno ha dato l'ispirazione al 41enne pesarese per decorare il suo AGV Pista GP RR, mettendo tra gli ingredienti anche una buona dose di auto-ironia.

Per affrontare i due fine-settimana consecutivi di gare a Misano, infatti, il "vecchio" Valentino Rossi ha bisogno di "energie extra", e proprio a questo fa riferimento il pastiglione azzurro che domina la parte superiore del casco, a richiamare un noto "farmaco afrodisiaco" che, idealmente, è stato prelevato da un blister da 4 pillole raffigurato nella parte posteriore.

La colorazione bianco-blu-azzurra tende a richiamare la confezione del farmaco stesso, con piccoli dettagli che ne aumentano l'accuratezza, come le diciture "4 compresse rivestite con film", la data di scadenza e il numero del lotto ("MWC0000046") ai lati. Il nome scelto per il casco, realizzato come sempre insieme al fidato Aldo Drudi, è AGV Pista GP RR "La doppia di Misano".

  • shares
  • Mail