MotoGp Austria: incidente Zarco-Morbidelli, sfiorato Valentino Rossi (VIDEO)

Trionfo di Andrea Dovizioso

incidente morbidelli gp austria

Bruttissimo incidente al MotoGp d’Austria tra Johann Zarco e Franco Morbidelli: al nono giro bandiera rossa e gara stoppata. Questa la dinamica dell’incidente. Il pilota della Ducati ha allargato la traiettoria entrando in contatto con la Yamaha YZR-M1 del team Petronas: dopo il contatto, la moto di Morbidelli è schizzata come un fulmine tagliando la pista alla curva 3.

Sfiorati Valentino Rossi e Maverick Vinales. Morbidelli, salito sull’ambulanza con le sue forze, è stato trasferito al centro medico del circuito austriaco da cui è uscito sulle sue gambe. Sarà sottoposto a una tac. Nella scorsa gara, il 9 agosto, Morbidelli aveva ottenuto il suo primo podio in MotoGP, secondo sul circuito di Brno.

Gara vinta da Dovizioso

Il MotoGp d’Austria, dopo il nuovo start a seguito dell’incidente al giro nove, ha visto la vittoria di Andrea Dovizioso davanti alla Suzuki di Mir e alla Ducati di Miller. Alla partenza le Ducati avevano bruciato Vinales, indietro anche Quartararo.

Espargaro aveva poi guadagnato la testa della gara, inseguito da Dovizioso, Miller e Mir. Poi la Bandiera rossa e la ripartenza, con Miller inseguito da Dovizioso e Rins che però cade. Dovizioso sale sul gradino più alto del podio e Miller si fa beffare da Mir arrivando terzo.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail