Triumph e Distinguished Gentlemen’s Ride: edizione 2020 "Solo Together"

L'edizione di quest'anno prevede un nuovo e inedito format: a causa della pandemia che continua a mietere vittime in tutto il globo, non sarà possibile l'organizzazione tradizionale dell'evento, per cui, la DGR 2020 sarà focalizzata sul singolo motociclista, che potrà lanciare il suo messaggio da "gentleman rider" attraverso i canali social

In un periodo in cui gli eventi subiscono cancellazioni e rinvii, a causa della pandemia che ha stravolto un po' tutti i piani, il Distinguished Gentleman’s Ride viene confermato per il 27 settembre prossimo, ma avrà un format inedito.

Lo ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa, la stessa Triumph, da sempre promotrice dell'iniziativa, giunta ormai alla 10ª edizione. Triumph e la Movember Foundation hanno studiato una data unica a livello mondiale con l'obiettivo di contribuire alla salvaguardia della salute di tutti gli uomini: la prossima edizione della Ride assume una rilevanza tutta particolare inserendosi nel contesto delle grandi sfide che l’umanità sta sostenendo in questo periodo, senza distinzioni.

Domenica 27 settembre 2020, migliaia di motociclisti gentiluomini sono invitati a partecipare, indossando il loro abito migliore, per una cavalcata in solitaria in sella alla moto: la raccolta fondi sarà in favore della ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.

The Distinguished Gentleman’s Ride


La DGRThe Distinguished Gentleman’s Ride nasce a Sydney, in Australia, da un'idea di Mark Hawwa. L'ispirazione è arrivata da un’immagine di Don Draper, dalla serie Mad Men, accanto ad una moto classica e con indosso uno dei suoi abiti migliori. Da lì, l'idea: un giro in moto “a tema” per contrastare gli stereotipi negativi legati alla figura del motociclista, e per contemporaneamente creare un messaggio aggregante a livello internazionale, legandolo ad un interesse comune e prioritario, come la salute.

Cresciuta di anno in anno, dal 2012, la DGR è riuscita a coinvolgere un numero sempre più importante di partecipanti, facendo registrare nel 2019 la cifra record di 6 milioni di dollari di raccolta e 116.000 partecipanti in 104 Paesi di tutto il mondo.


Ride Solo Together


L'edizione di quest'anno prevede un nuovo e inedito format: a causa della pandemia che continua a mietere vittime in tutto il globo, non sarà possibile l'organizzazione tradizionale dell'evento, per cui, la DGR 2020 sarà focalizzata sul singolo motociclista, che potrà lanciare il suo messaggio da "gentleman rider" attraverso i canali social.

Triumph e Distinguished Gentlemen’s Ride


Anche quest'anno Triumph è orgogliosamente partner del Distinguished Gentleman’s Ride: l'ennesima occasione per supportare l'iconico evento e donare per una causa importante. Triumph, infatti, donerà 4 motociclette della gamma Modern Classic al progetto, ai 3 maggiori "fund-raiser" a livello mondiale e al vincitore della Gentlefolk Competition. La gamma Modern Classic del costruttore britannico rappresenta al 100% il DNA della Distinguished Gentleman’s Ride: eleganza, iconicità, carattere e carisma.


Come partecipare


Triumph diffonderà attraverso i canali Social gli hashtag (#DGR2020 e #ForTheRide) per interagire con gli appassionati durante l'evento. Gli influencer, poi, contribuiranno a rendere unica questa DGR "Solo Together". Per partecipare alla Distinguished Gentleman’s Ride basta registrarsi al sito gentlemansride.com, indossare l'abito migliore, annodare la cravatta e abbottonare il panciotto.

  • shares
  • Mail