Home Moto GP: Mick Doohan parla di Stoner, la Honda e Rossi

Moto GP: Mick Doohan parla di Stoner, la Honda e Rossi

Il cinque volte campione del mondo della classe regina, Mick Doohan attraverso le pagine di Marca.com parla della grandissima stagione di Casey Stoner, con il dominio dell’accoppiata Ducati-Bridgestone, della Honda e di Valentino Rossi. Ecco le parole di Doohan: “Casey (Stoner, ndr) ha iniziato molto forte la stagione ed è cresciuto sempre di più. Sta

di Dave

Il cinque volte campione del mondo della classe regina, Mick Doohan attraverso le pagine di Marca.com parla della grandissima stagione di Casey Stoner, con il dominio dell’accoppiata Ducati-Bridgestone, della Honda e di Valentino Rossi.

Ecco le parole di Doohan: “Casey (Stoner, ndr) ha iniziato molto forte la stagione ed è cresciuto sempre di più. Sta facendo un lavoro incredibile e nonostante manchino 6 Gp alla fine dovrebbe farcela. Ho sempre pensato che fosse un pilota di talento ed ora lo sta dimostrando. Ha un bel vantaggio in campionato, anche se la stagione non è ancora finita”.

Doohan passa poi a parlare della Honda: “La verità è che la moto non sembra adattarsi nè a Pedrosa nè ad Hayden. Adesso stanno ascoltando il parere dei piloti e speriamo che la prossima stagione sia migliore. Quest’anno c’è stato un problema, gli ingeneri non sono riusciti a recepire bene le informazioni e la moto non è nata bene.

E per finire, due parole sul campione di Tavullia: “Il discorso del fisco non mi interessa; suppongo che la situazione odierna di Rossi sia un “miscuglio” di situazioni, un puzzle. La moto è la stessa per tutto l’anno ma sono convinto che la Yamaha non sia poi così male, ma la verità è che adesso Ducati e Bridgestone sono migliori. La Michelin è una buona azienda ma quest’anno le Bridgestone sono nettamente superiori. Purtroppo non credo che il pacchetto Yamaha-Michelin riuscirà a pareggiare il livello di quello Ducati-Bridgestone, ma sono convinto che se la Yamaha avesse le Bridgestone assisteremmo a dei grandi duelli tra Rossi e Stoner.”

via | Motograndprix.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →