Nuova BMW R 1250 GS: listino prezzi e caratteristiche

Oltre alla versione standard, la gamma della BMW R 1250 GS prevede anche le versioni Exclusive ed HP, più il programma di personalizzazione Spezial e i pacchetti Comfort, Dynamic e Touring.


La nuova BMW R 1250 GS sarà disponibile sul mercato italiano dal 20 ottobre, al prezzo base di 17.850 euro 'chiavi in mano' (compresi i costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando). La dotazione di serie della nuova generazione della GS da 136 CV di potenza include il proiettore principale a led, i dispositivi Hill Start Control e Dynamic Brake Light, il sistema Connectivity con il display TFT da 6,5 pollici, il dispositivo ASC con le modalità di guida Road e Rain, più i supporti per le valigie.

La versione standard della nuova BMW R 1250 GS è proposta, senza sovrapprezzo, con la colorazione Black Storm Metallizzata, oppure nella tinta Cosmic Blu Metallizzata con l'aggiunta di 100 euro ed entrambe abbinate alla sella nera. Inoltre, la gamma comprende la declinazione Exclusive che, con il sovrapprezzo di 450 euro, prevede la livrea bicolore con le tinte Black Storm Metallizzato e Night Black Opaco (sempre in abbinamento alla sella nera), nonché la versione HP che, al costo aggiuntivo di 750 euro, è caratterizzata dalla livrea Motorsport HP composta dalle colorazioni Light White, Racing Blu Metallizzato e Racing Red con la sella Rallye nella tinta motorsport.

Nello specifico, la BMW R 1250 GS Exclusive prevede anche la colorazione nera per motore, ciclistica, manubrio, pinze freno anodizzate, portapacchi, maniglie e cerchi, più il colore Agate Grey per il telaio. La BMW R 1250 GS HP, invece, è riconoscibile per numerose caratteristiche estetiche come il colore nero per motore, ciclistica, manubrio, portapacchi e maniglie, la colorazione oro per carchi a raggi incrociati e pinze freno anodizzate, tinta Light White per il telaio, paramani bianchi (su ordinazione), becco maggiorato, pedane enduro, parabrezza sport, protezioni telaio e pneumatici tassellati (disponibili senza sovrapprezzo).

Per la nuova BMW R 1250 GS è previsto anche il programma di personalizzazione Spezial, la cui specifica lista degli optional è al momento composta da: terminale di scarico sportivo HP (890 euro), batteria al litio HP (310 euro, solo per la R 1250 GS HP) e i pacchetti estetici Classic o HP (2.600 euro) con elementi personalizzati come coperchi cilindri, copertura cinghia motore, coperchi fluidi manubrio, specchietti retrovisori, leve al manubrio regolabili, pedane enduro e comandi a pedale enduro.


Infine, la lista degli optional della nuova BMW R 1250 GS comprende anche tre pacchetti: Comfort (con cromatura per collettori e terminale di scarico, manopole riscaldabili, sistema RDC di Controllo pressione pneumatici e paramani) da 600 euro; Dynamic (con sistema DTC - Dynamic Traction Control, luci diurne a led, cambio elettro assistito Pro, modalità di guida Pro, ABS Pro e indicatori di direzione bianchi a led) da 1.150 euro; Touring (con Dynamic ESA Next Generation, Keyless Ride, Predisposizione navigatore GPS e Cruise control) da 1.500 euro.

  • shares
  • Mail