Home MotoGP: Marquez soddisfatto del secondo giorno di test a Sepang

MotoGP: Marquez soddisfatto del secondo giorno di test a Sepang

Buone sensazioni per Marc Marquez con la nuova RC213V nel secondo giorno di test a Sepang: leggi le sue dichiarazioni.


Nella seconda giornata di test in Malesia, il tempo ha finalmente dato un pò di tregua allo spagnolo Marc Marquez, impegnato far conoscenza con la sua nuova Honda RC213V con la quale debutterà il prossimo anno nel Mondiale MotoGP. La pista era ancora un po bagnata in mattinata, ma dalle 11:30 locali in avanti si è asciugata piuttosto rapidamente consentendo al giovane talento spagnolo di completare il programma di lavoro della giornata.

Marquez ha utilizzato il tempo a disposizione per provare diversi assetti, utilizzando anche il prototipo 2013 che il compagno di squadra e connazionale Dani Pedrosa aveva già ‘assaggiato’ in occasione del test di Valencia. Marquez ha completato 60 giri chiudendo con il miglior tempo personale di 2’01.355. La squadra tornerà in pista domani per l’ultima giornata di prove.

“Oggi finalmente abbiamo potuto girare in condizioni di asciutto per tutta la giornata – ha commentato Marquez – Al mattino la pista era ancora un pò bagnata, ma poi si è asciugata abbastanza rapidamente e siamo stati in grado di scendere in pista intorno alle 11.30 e sfruttare l’intera giornata. Nella prima uscita abbiamo migliorato subito il nostro tempo di ieri, il che è sicuramente positivo, poi abbiamo provato alcuni nuovi assetti e ho iniziato a capire meglio la moto, il che ha accresciuto la mia fiducia ancora di più.”

marc marquez, test motogp sepang novembre 2012, motogp, repsol honda,
marc marquez, test motogp sepang novembre 2012, motogp, repsol honda,
marc marquez, test motogp sepang novembre 2012, motogp, repsol honda,
marc marquez, test motogp sepang novembre 2012, motogp, repsol honda,

“Ho anche provato il prototipo 2013 oggi, e mi sono trovato abbastanza bene – ha proseguito Marquez – ma adesso è più importante che io mi prenda il tempo che mi serve per conoscere la MotoGP e adattare il mio stile di guida a queste moto più grandi. E’ stata una giornata fantastica, e spero che il tempo rimanga asciutto anche domani in modo da poter compiere più giri e continuare ad imparare”.

Oltre a Marquez, a Sepang c’è anche lo spagnolo Alvaro Bautista con la Honda del team Gresini, che sul circuito malese ha lavorato principalmente sugli assetti provando anche del nuovo materiale fornito dalla Showa. Bautista ha potuto effettuare oggi un totale di 52 giri, con il miglior riscontro cronometrico di 2’01.89.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →