Home Moto2, nel 2018 il team Tasca Racing raddoppia

Moto2, nel 2018 il team Tasca Racing raddoppia

Due moto per la scuderia italiana nella prossima stagione: Federico Fuligni affiancherà Simone Corsi

Il Team Tasca Racing ha scelto il palcoscenico del circuito di Misano per comunicare che raddoppierà le Moto2 nel 2018: il rookie Federico Fuligni affiancherà la prima guida Simone Corsi. Tasca Racing sarà un Team tutto italiano, con due piloti che potranno contare sulle migliori soluzioni tecniche e, ancora una volta per il terzo anno consecutivo per la scuderia, su un telaio Kalex.

Federico Fuligni

Nato a Bologna il 1 giugno 1995, Federico Fuligni sarà rookie dopo l’esordio nel 2014 in sella alla Suter MMX2 nel Team Ciatti in qualità di wildcard. Nel 2017 è titolare col team Forward Junior nel CEV Moto2™, con due partecipazioni nel mondiale al Gran Premio d’Italia sempre come wildcard e in Germania in sostituzione di Baldassarri. Il commento di Fuligni:

“Sono molto contento che si sia concretizzata questa opportunità. E’ da un paio di stagioni che cerco di fare questo passo definitivo nel mondiale, ma per vari motivi ho sempre dovuto rimandare. Ora però l’obiettivo è diventato realtà e sono felice che ciò avvenga grazie ad un team tutto italiano dove potrò lavorare, crescere e migliorare. E sarà fantastico lavorare a fianco di un campione come Simone Corsi. Lui è un ragazzo che si distingue per talento, forza e grande disponibilità, ossia tutto ciò che servirà per farmi crescere. Non vedo l’ora di iniziare, sono certo che questo team sarà come una grande famiglia per tutti”.

Felice del neo-acquisto e del progetto italiano, Enrico Tasca, team manager:

“Essere presenti al mondiale con la doppia moto è sempre stato un sogno per noi. Poi questo sogno è diventato un’idea, poi un progetto, mentre adesso è realtà. Saremo una grande squadra tutta italiana, costruita con logica e con un disegno ben preciso. Diamo il benvenuto a Federico, un ragazzo di talento che ha voglia di dare il massimo, un rookie che potrà contare sull’esempio e sul supporto di un grande campione come Simone Corsi, il rider che abbiamo scelto per raggiungere obiettivi assoluti. Vogliamo che il team diventi una grande famiglia, dove si possa lavorare bene tutti assieme, con un ottimo rapporto tra tutti gli elementi per far sì che il 2018 sia un anno memorabile”.

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →