Museo Virtuale Ducati

Museo DucatiDucati annuncia l'apertura del Museo Virtuale Ducati realizzato in collaborazione con la società Kut Communications di Torino.
Si tratta di una interpretazione interattiva e creativa del reale Museo Ducati, che si trova nella sede dell’azienda di Borgo Panigale, ed offre numerose informazioni sulla gloriosa storia delle competizioni sportive Ducati, permette di esaminare i modelli tridimensionali di alcune delle moto più famose della storia della Casa e soprattutto dà la possibilità di visualizzare a 360° tutte le sale del Museo.

Il Museo, come recita il comunicato Ducati, è stato inaugurato il 12 giugno 1998, ed è diventato in meno di un decennio qualcosa di più di una semplice esposizione di moto da corsa. Immaginate una macchina del tempo grazie alla quale vecchie e nuove generazioni di appassionati provenienti da tutto il mondo, legati dalla passione e dall’amore per la Casa di Borgo Panigale, si incontrano per conoscere, divertendosi, il senso profondo di quella tradizione ancora oggi rappresentata in tutte le moto Ducati.

“La realizzazione di questo progetto è stata per me particolarmente importante - dichiara Livio Lodi, curatore del Museo Ducati - perché abbiamo accontentato tutti coloro che, non potendo venire a visitarci, da tempo desideravano un’alternativa che rispecchiasse il più possibile la ricchezza e il fascino del Museo. Ora ogni Ducatista può esplorare la storia della nostra azienda dal proprio PC, come sfogliando un vecchio album di famiglia”

Visitate il Museo Virtuale Ducati all'indirizzo www.ducati.com/it/heritage/index.jhtml

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: