Luci di stop sul casco?

luce stop per cascoSi chiama RiderLight ed è una fila di led adesiva da installare sul proprio casco, o sul retrotreno della propria moto, per aumentare la propria visibilità.
E' un dispositivo wireless e non necessita nessun collegamento con il circuito elettrico, funziona con quattro batterie CR2032 ed è idrorepellente.
Basterà collegare il trasmettitore alla luce del freno posteriore ed il gioco è fatto, una volta che andrete a frenare i led si accenderanno per 5 secondi, dopodichè funzioneranno ad intermittenza per tutta la durata della frenata.
La casa costruttrice diachiara che i led sono visibili da più di 200 metri, ed il basso consumo energetico insieme ad un'ottima flessibilità del pezzo, adattabile alla forma di qualasiasi casco in commercio, ne fanno un accessorio davvero molto utile.
Inoltre, questo dispositivo utilizza una sola frequenza e puo' funzionare con un solo trasmettitore quindi potrete montare più RiderLight su diversi caschi oppure, azionando il vostro freno, potrete illuminare il dispositivo di un vostro compagno.
Il peso è di soli 60 grammi, con una lunghezza di 19,5 cm, una larghezza di 3 ed è venduto al pubblico ad un prezzo di 25 euro.

via | Moto22

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: