MotoTv in onda dal 14 aprile su Sky

MotoTV logoSi è tenuta oggi la conferenza stampa del lancio di MotoTv, il primo canale interamente dedicato al mondo delle due ruote.
237 è il canale che dovete tenere d'occhio su Sky.
Gare, raduni, viaggi, avventura: tutto il mondo della moto in un solo canale, un palinsesto ricco di produzioni inedite oltre al meglio della produzione internazionale.
MotoTv prevede magazine settimanali dedicati a prove su strada, accessori, mondo delle custom, al motociclismo al femminile, oltre a test obiettivi, puntuali, fatti da campioni e giornalisti ma anche dai comuni motociclisti. Ampio sarà lo spazio dedicato allo sport, approfondimenti in studio dei grandi eventi e le cronache integrali delle gare mai viste prima in tv.
Su MotoTv si avvarrà della collaborazione di testimonial eccezionali: Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo, il pilota più titolato al mondo con 15 mondiali vinti; Marco Lucchinelli, campione del mondo classe 500 nel 1981 è uno dei personaggi più rappresentativi dell’essere motociclista, inimitabile precursore della Superbike alla fine degli anni ‘80 e Chiara Valentini, 32 anni, romana e campionessa europea in carica tra le motocicliste classe 600.
MotoTv tratterà inoltre: manutenzione, tuning, accessori, esperienze di viaggio, consulenze degli esperti, insomma tutto quello avreste sempre voluto vedere ma nessuno vi ha mai proposto.
MotoTv è un canale option e lo si potrà acquistare in aggiunta a qualsiasi pacchetto al costo mensile di 8 euro. Ma fino al 14 maggio 2007 sarà visibile a tutti gli abbonati SKY ad almeno un pacchetto. Per chi si abbona a SKY e MotoTv entro il 30 giugno 2007 chiamando il numero dedicato 199.168.160 potrà avere 2 mesi gratuiti del canale MotoTv.
MotoTv è su internet sul sito www.moto.tv

Nel seguito trovate il comunicato stampa contentente l'elenco e gli orari dei programmi che andranno in onda.

I programmi
La proposta dei programmi è completa in ogni tematica del mondo delle due ruote. Prove, viaggi, sport, strada, fuoristrada e tecnica. Tutto fatto da motociclisti per i motociclisti. Queste le principali produzioni di MotoTv:

LADRI DI MOTOCICLETTE – in onda il 14 aprile alle 15.00
La moto è veramente al sicuro quando viene lasciata legata o bloccata con un antifurto meccanico? Un viaggio nel mondo parallelo del crimine più odioso, il furto della moto. MotoTv insieme ai suoi "consulenti del ramo" affronta l'argomento tabù dei motociclisti. Un programma di servizio per difendere il più possibile la propria passione.

CUSTOM & BIKERS – in onda ogni sabato a partire dal 14 aprile alle 19.00
"Custom & Bikers" porta le telecamere con Emanuela Conti nelle officine, ai raduni, presso i club e i locali dei motociclisti più radicali. I temi trattati sono per i palati fini del tuning nostrano, e le storie dei bikers, i riti, la forte identità dei club e dei preparatori hanno il gusto forte dell'avventura e del mito.

VINTAGE – in onda ogni lunedì alle 19.00 dal 16 aprile (quindicinale)
In sella alle moto che hanno segnato i ricordi e le avventure di tutti i motociclisti. Con la serie "Vintage", si andrà alla riscoperta dei classici della produzione mondiale: moto inglesi, giapponesi, esotiche, tutte analizzate e provate dagli esperti di MotoTv.

COSTRUTTORI DI SOGNI– in onda il martedì alle 19.00 dal 17 aprile (mensile)
Come nasce una stella? Da dove viene la fortuna di un modello e quando una moto diventa irrinunciabile. Con "Costruttori di Sogni" MotoTv affronta l'argomento a stretto contatto con le case, analizzando le idee genitrici, gli studi e le difficoltà affrontate per mettere in linea di montaggio un best seller.

HISTORY CHALLENGE – in onda ogni martedì alle 19.30 dal 17 aprile
Pionieri del motociclismo, veri e propri eroi in sella alle moto da corsa che hanno fatto la storia. In "History Challenge" tutta l'emozione delle corse dagli anni 40. Rivivremo le gesta di personaggi epici dello sport della moto come Ubbiali, Pasolini, Sarineen, Masetti, Agostini, Read e molti altri.

0-300– in onda ogni martedì alle 23.00 dal 17 aprile
In collaborazione con il Reparto Corse Ducati, da "0 a 300" è la storia di una appassionata motociclista, Paola, che dalla strada passerà alla pista e parteciperà al Campionato Italiano Motocicliste alla guida di una Ducati 999. In 5 puntate vedremo come Paola "imparerà" ad andare in pista sotto la guida di un professore molto speciale: Marco Lucchinelli.

YESTERBIKE – in onda ogni martedì alle 23.30 dal 17 aprile
Tutte le prove delle moto non più giovanissime. In sella alle top seller degli anni passati in un programma che è anche un archivio per tutti gli appassionati. Dalla Hornet alla R1, dalla XT alla Transalp, ogni settore avrà la sua protagonista.

RR-RACES REPORT – in onda ogni mercoledì alle 23.00 dal 18 aprile
Lo sport secondo MotoTv. Approfondimenti e personaggi in un talk show tutto da vedere. In studio ospiti titolati che metteranno sotto la lente d'ingrandimento lo sport delle due ruote in tutti i suoi aspetti, un particolare punto di analisi di Giacomo Agostini rappresenta il riferimento della trasmissione. MotoGp, SBK, Supersport, Cross, enduro e Supermotard verranno affrontati dal punto di vista dei personaggi, delle storie e del vissuto.

MADE IN ITALY – in onda ogni giovedì alle 23.00 dal 26 aprile
Un viaggio nell'Italia della passione. MotoTv visita le officine dove nascono le special più intriganti, le moto da corsa più tecnologiche raccontando le storie di uomini capaci di realizzare capolavori su due ruote. MotoTv seguirà le storie e la passione, i progetti e le difficoltà della realizzazione a stretto contatto con i protagonisti.

SECONDAMANO – in onda ogni giovedì alle 23.30 dal 19 aprile
Che moto scegliere? Cosa controllare e cosa non comprare. Tutti i trucchi modello per modello per un acquisto sicuro della moto usata. Volta per volta verranno prese in considerazione moto presenti sul mercato dell'usato, scelte tra le più vendute, e verranno analizzate dagli esperti di MotoTv che proporranno una guida all'acquisto seria e oggettiva.

MOTONEWS– in onda ogni venerdì alle 19.00 dal 20 aprile
Tutte le novità niente altro che le novità. Motonews è la finestra sul mercato delle novità di ogni settore motociclistico. Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e i tester di MotoTv saranno coinvolti nelle presentazioni per dare puntuale resoconto dei nuovi modelli e degli accessori irrinunciabili per la propria cavalcatura.

BIKE'S ANATOMY
L'approfondimento della tecnica nel dettaglio dei particolari.

MOTOTURISMO STATION
In collaborazione con Mototurismo, MotoTv percorrerà chilometri e visiterà luoghi dalla bellezza indiscussa.

QUANDO IL GIOCO SI FA ENDURO
Quando i sentieri diventano invisibili, quando sono in pochi a volerli affrontare anche solo a piedi, gli amanti dell'enduro danno gas alle loro motociclette.

JGP
MotoTv vive i sogni e le speranze dei campioni del futuro nel monomarca voluto da FMI, Aprilia e Motosprint.

MOTOGUSTO
Sulle strade dei prodotti tipici italiani alla scoperta di itinerari da gustare.

WOMEN ON BIKE
Un magazine attento a come si evolve il costume motociclistico al femminile.

LO ZEN
Dal famoso romanzo che tutti i motociclisti conoscono, parliamo con il grande campione Marco Lucchinelli.

INSIDE TT
Dentro alla gara più pazza e mitica del mondo, il Tourist Trophy dell'Isola di Man.

SCUOLA GUIDA
MotoTv torna scuola, proponendo tutti

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: