La Ilmor fuori dalla MotoGP!

Ilmor MotoGPE' di pochi minuti fa la notizia che la Ilmor ha al momento sospeso i programmi per questa stagione della MotoGP.
La decisione è stata comunicata da Mario Ilien, capo della squadra, ai responsabili della Dorna.
"Sono molto deluso - ha dichiarato Ilien - ed ho sottovalutato le difficoltà a trovare delle coperture finanziarie per questo progetto. Sapevo che sarebbe stato difficile e non sono sorpreso da questo punto di vista ma non credevo fosse così difficile trovare una copertura finanziaria adeguata. Eravamo sicuri di poter trovare una soluzione ma purtroppo non è andata così. Abbiamo anche pensato di ritirarci prima dell'inizio della stagione ma c'era ancora qualche speranza. Non andremo a Jerez, la Dorna è molto delusa ma ha capito la situazione rispettando la nostra decisione. Senza contributo finanziario è troppo difficile."

Ilien ha poi aggiunto: "I piloti ovviamente sono molto dispiaciuti, come tutti del resto. Continueremo il nostro lavoro e cercheremo i finanziamenti adeguati. Abbiamo lavorato molto per questo progetto e non abbiamo nessuna intenzione di abbandonarlo. Vorrei ringraziare la Dorna, IRTA e la FIM e tutti i nostri partner e fornitori. Abbiamo degli incontri importanti nelle prossime settimane e cercheremo con tutte le nostre forze di continuare questa avventura ".
Il team, con i piloti Jeremy McWilliams ed Andrew Pitt, non tornerà in pista fino a che non ci saranno le basi economiche per farlo.
Lo sviluppo del motore comunque non sarà interrotto, ma ora la griglia della MotoGP è scesa a sole 19 moto in categoria.
A questo proposito la Dorna sta organizzando un summit per ottenere altre sponsorizazzioni e si terrà a Barcellona il prossimo 12 Aprile.
via | MCN

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: