Lorenzo Lanzi torna in SBK al posto di Jakub Smrz

Lorenzo Lanzi torna a correre nel Campionato Mondiale Superbike e lo fa in sella ad una Ducati. Come per sua stessa ammissione tramite twitter @official_ll57, Lanzi è partito di buon mattino alla volta del Nurburgring. Con un secondo tweet il pilota cesenate ha anticipato che guiderà una Ducati...

Fatta qualche verifica, sembra che Lorenzo Lanzi possa salire già dalla prime libere che inizieranno tra meno di mezz'ora sulla Ducati 1098R di Smrz (Team Liberty Racing Effenbert). Attendiamo però che ne venga data l'ufficialità.

Il team Liberty quindi, dopo aver appiedato Sylvain Guintoli (vittorioso in gara 1 a Silverstone con la Ducati del team PATA Racing), sarebbe in procinto di sostituire il pilota ceco Jakub Smrz con il pilota italiano. Attendiamo l'ufficialità e le motivazioni dell'esclusioni del pilota ceco, Stay Tuned!

AGGIORNAMENTO: Lorenzo Lanzi è regolarmente in pista per la prima sessione di prove libere con la Ducati del Team Liberty Racing insieme al Brett McCormick. Questo il comunicato del team Liberty:

Il Team Effenbert Liberty Racing prosegue nel proprio progetto di riorganizzazione dell’organico anche in vista della pianificazione agonistica per la prossima stagione 2013. A tal fine il team informa che in occasione del presente GP di Germania il rider italiano Lorenzo Lanzi è stato scelto per sostituire il pilota Kuba Smrž.

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO