Home 2007 BMW G650 Xmoto

2007 BMW G650 Xmoto

Il secondo dei tre modelli della neonata gamma G650 X di BMW ha un solo obiettivo: gustarsi la strada. Ruote da 17 pollici, manubrio in alluminio tenuto in posizione da morsetti molto corti, parafango anteriore completo di protezioni colorate della forcella montato vicino al pneumatico, carenatura del faro verniciata nei colori grafite metallizzato opaco e

di Anna



Il secondo dei tre modelli della neonata gamma G650 X di BMW ha un solo obiettivo: gustarsi la strada.
Ruote da 17 pollici, manubrio in alluminio tenuto in posizione da morsetti molto corti, parafango anteriore completo di protezioni colorate della forcella montato vicino al pneumatico, carenatura del faro verniciata nei colori grafite metallizzato opaco e rosso: tutti particolati che danno alla Xmoto un aspetto ancora ‘muscoloso’, anche se molte delle componenti della carenatura, nonché il faro asimmetrico, sono gli stessi del modello Xchallenge, votato all’enduro.


BMW G650 Xmoto

Cambia la destinazione d’uso e cambia quindi il set-up delle sospensioni, con le ruote più piccole del modello da enduro (17 pollici) in fusione di alluminio che montano pneumatici sportivi caratterizzati da un ottimo.
Per quanto riguarda i pneumatici, sulla Xmoto è possibile utilizzare le più avanzate coperture sportive.
La posizione in sella proiettata in avanti è a tutto vantaggio della guidabilità e rende facile destreggiarsi tra le curve.

BMW G650 Xmoto

La forcella telescopica rovesciata offre 270 mm di corsa, come sull’enduro, ma la forcella stessa è più rigida e tirata durante i movimenti di compressione e di estensione, con possibilità di regolare, in maniera progressiva, lo smorzamento in entrambe le direzioni, assicurando sempre un set-up personalizzato.
La sospensione posteriore è anch’essa più rigida e corta, con una corsa di 245 mm.
La Street Moto vanta il sistema frenante più potente di tutti i modelli della gamma G 650 X.

BMW G650 Xmoto

Davanti, una pinza fissa flottante a quattro pistoncini interagisce con un disco di 320 mm; con un disco da 240 mm ed una configurazione a pinza flottante, il freno posteriore è lo stesso montato sugli altri due modelli.
Il rapporto finale sulla G 650 Xmoto pensato per utilizzo stradale è di 16:47, cioè un po’ più ‘lungo’ rispetto alla versione enduro.

BMW G650 Xmoto

via | BMW Motorrad

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →