MotoGP, Stoner: "Lorenzo ha più talento di Rossi"

Box e Paddock Test IRTA MotoGP a Jerez

In un'intervista raccolta dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, il campione in carica della MotoGP Casey Stoner ha commentato alcuni dei temi più rilevanti in merito alla corsa al titolo 2012, che inizierà questo weekend con il Gran Premio del Qatar e che vede ancora una volta l'australiano partire con i favori del pronostico. Ancora una volta, il campione australiano non ha perso l'occasione per rilasciare alcune dichiarazioni 'polemiche' nei confronti di Valentino Rossi. Meno male che tra poche ore iniziano le prove a Losail, e a parlare sarà il cronometro...

"E' difficile dire chi sia il pilota con maggior talento - ha dichiarato Stoner - Valentino ha talento in diverse cose che a me invece manca, ad esempio nel trattare con i media. Per alcuni aspetti lui ha più talento di me, per altri ne ho più io. E' un discorso che vale per tutti. Lorenzo ha dimostrato di avere più talento di Valentino, e lo ha dimostrato quando entrambi avevano la stessa moto. Anche Dani [Pedrosa] ha un grandissimo talento, e se riesce a fare una grande stagione, senza infortuni, tutti dovranno fare i conti con lui"

"Noi [piloti] siamo tutti quì per la stessa ragione - ha aggiunto l'australiano - abbiamo la stessa passione. Corriamo tutti gli stessi rischi e dobbiamo rispettarci l'un l'altro: non ci sono ragioni per l'odio, per odiare un avversario. Siamo persone mature e dobbiamo rendercene conto. Ho grande rispetto per i piloti che guidano in modo limpido, senza fare stupidaggini. Sappiamo che potrebbe esserci un incidente in qualsiasi momento, e sappiamo quanto sia difficile stare davanti ogni settimana, lo sforzo che questo comporta. Ho grande rispetto per Lorenzo, é un grande combattente. Lo stesso vale per Valentino, Dani, Andrea..."

Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera
Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera
Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera
Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera

  • shares
  • Mail
194 commenti Aggiorna
Ordina: