Home MotoGP: Yamaha Tech3 presenta la livrea 2012

MotoGP: Yamaha Tech3 presenta la livrea 2012

Il Team Yamaha Tech3 Di Dovizioso e Crutchlow ha svelato la livrea della M1 per la stagione MotoGP 2012: foto e report


In leggero anticipo rispetto alla squadra ufficiale Yamaha, il team Tech3 ha svelato ieri la propria livrea 2012 presso il circuito di Jerez, Spagna, sede degli ultimi test ufficiali della MotoGP prima di iniziare a fare sul serio in Qatar il weekend dell’8 Aprile. Sia Andrea Dovizioso che Cal Crutchlow sono stati veloci e competitivi in entrambe le ‘tre-giorni’ di prove libere svoltesi in inverno a Sepang, quindi la squadra non può fare a meno di guardare al futuro con ottimismo.

Nelle dichiarazioni rilasciate a margine della presentazione, il neo-arrivato Dovizioso infatti non maschera un certo entusiasmo: “Questa stagione per me é molto importante, e davvero non vedo l’ora di ricominciare dopo un lungo inverno. Sembra che Yamaha abbia fatto davvero un ottimo lavoro con la nuova YZR-M1, e credo che saremo competitivi. Nell’ultimo test di Sepang ho trovato un feeling davvero eccellente con la moto, ma ho ancora molto da lavorare per capirla davvero a fondo perché per me rimane comunque una moto completamente nuova. Tuttavia possiamo vedere chiaramente che la Yamaha é una moto con un grandissimo potenziale, quindi sono veramente fiducioso per questa stagione.”

Ad ogni modo – ha proseguito il Dovi – saremo in grado di valutare il nostro vero potenziale solo dopo la prima gara in Qatar. Dopo aver finito al terzo posto nel Mondiale l’anno scorso sento di avere una grande motivazione, ma ci sono molti piloti che combatteranno per il titolo.” Leggi le dichiarazioni di Crutchlow dopo il ‘Continua’.

Yamaha Tech3 livery
Yamaha Tech3 livery

L’inglese Cal Crutchlow é altrettanto ottimista: “Il 2012 sarà il mio secondo anno sia in MotoGP e che con il team Monster Yamaha Tech3, e non vedo davvero l’ora che cominci. La squadra ha lavorato benissimo per tutto l’inverno e Yamaha ha fatto davvero un lavoro fantastico con la nuova YZR-M1. Lo sviluppo non si ferma mai e so che Yamaha sta ancora lavorando molto duramente, quindi sono convinto che con il loro appoggio nel 2012 sarò ancora più forte.

Ho imparato tanto nella mia prima stagione, e anche se ho molta meno esperienza rispetto ai miei rivali il mio obiettivo é essere molto più vicino alle posizioni che contano. Ho già dimostrato nei test che la 1000 cc si adatta meglio al mio stile, e che sono in grado di fare dei tempi sul giro davvero competitivi. Il livello della competizione é ancora una volta incredibilmente alto, ma se riuscirò a stare vicino alle moto del team Factory ed essere magari il migliore tra i privati, sarò di sicuro un uomo contento.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →