Il team Honda TT Legends si allea con la Motul

Honda TT Legends e Motul

Il team Honda TT Legends ha siglato un accordo di partnership con la compagnia francese Motul, leader europeo nei lubrificanti per motociclette. La Motul supporterà il team nel Campionato Mondiale Endurance, al TT dell'Isola di Man e alla Northwest 200, nell'anno che segna il ventesimo anniversario della nascita della famiglia Fireblade. Per la propria moto da gara il team utilizzerà lo speciale Motul 300V Racing Kit Oil, che é stato specificatamente sviluppato insieme a HRC per la nuova CBR 1000 RR Fireblade e utilizza la nuova tecnologia Ester per garantire la massima potenza e la migliore performance possibile del motore.

Motul vanta già una grande esperienza nelle competizioni Endurance maturata in passato con altre importanti scuderie, ed ha sempre utilizzato il suo impegno nelle corse come mezzo di ricerca e sviluppo per i propri prodotti. La compagnia é inoltre il fornitore ufficiale di lubrificanti per il TT, contando oltre 50 successi sul leggendario tracciato. Il marchio del fornitore francese trova ovviamente spazio sulle carene della moto, sulla tuta dei piloti e anche nel logo ufficiale della squadra.

Il team Honda TT Legends parteciperà al Campionato Mondiale Endurance con una line-up di piloti invidiabile composta da John McGuinness, Simon Andrews, Cameron Donald e Gary Johnson, mentre solo i primi 2 parteciperanno al TT con i colori ufficiali del team, con Donald e Johnson dirottati su altri team dell'orbita Honda. Leggi le dichiarazioni di commento all'accordo dopo il salto.

Honda TT Legends e Motul
Honda TT Legends e Motul
Honda TT Legends e Motul

Neil Tuxworth, team manager del team Honda TT Legends , ha così commentato l'accordo che lega la squadra al nuovo fornitore Motul: "Siamo felici di annunciare il nostro accordo con Motul. La compagnia vanta una grande esperienza nel campionato Endurance e questa é una collaborazione ideale per la nostra squadra in vista dell'importantissimo secondo anno in questa categoria. Anche come partner ufficiale al TT Motul ha tutte le carte in regola per fornirci il massimo supporto. Non vediamo l'ora di vedere i risultati di questa collaborazione."

Neanche il managing director di Motul, Hervé Amelot, nasconde la sua soddisfazione per l'accordo: "Siamo felicissimi di poter rafforzare il nostro legame con il motociclismo tramite il supporto al programma europeo di Honda nell'endurance e nel road racing. Il team Honda TT Legends team ha messo insieme una line-up di piloti eccellente per il 2012, e nel nostro ruolo di forniture ufficiale del TT non potremmo chiedere nulla di meglio della partnership con l'uomo più veloce della pista [McGuinness] e con il più veloce debuttante in assoluto del 2011 [Andrews]."

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: