TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike

TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike

Il signor Jim Harrell aveva sempre avuto una certa predilezione per le Trike, i grossi veicoli a tre ruote molto popolari in Nord America. Dopo essere rimasto coinvolto con la sua Harley-Davidson in un tamponamento si decise finalmente ad acquistarne una, ma sul mercato non riusciva a trovare niente che lo entusiasmasse. Il motivo é semplice: con una Trike non poteva 'piegare' in curva.

Allora si mise in contatto con gli specialisti della Too Kool Cycles per progettare e realizzare un kit di conversione per tourer Harley-Davidson fatto secondo le sue esigenze, dando così origine a questa Tilting Reverse Trike, abbreviato in TRT, che consente a Mr. Harrel di affrontare in piega le curve e tenere i piedi ben saldi sulle pedane agli stop. Il risultato é stato così buono da convincere Mr.Harrel e la Too Kool Cycles ad immettere il loro kit di conversione sul mercato.

Ci sono stati diversi modelli Harley Davidson a tre ruote in passato, alcuni dei quali prodotti dalla stessa casa di Milwaukee, ma ci sono due caratteristiche fondamentali che differenziano questo kit da tutti gli altri tricicli H-D: innanzitutto l'asse con le due ruote é all'anteriore e non al posteriore e poi, come detto, permette di 'piegare'.

TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike
TRT Tilting Reverse Trike: un kit per trasformare moto Harley in Trike

Al momento il kit é disponibile solo per modelli recenti, ma tra i suoi punti di forza c'é il fatto che può essere applicato e rimosso in poche ore, permettendo di tornare alla configurazione originale 'a due ruote' in ogni momento. L'angolo di inclinazione può raggiungere i 25°, mentre un dispositivo di bloccaggio mantiene la moto perpendicolare al suolo a velocità inferiori ai 10 km/h. Una menzione particoalre và anche all'accattivante 'musetto', che ricorda le automobili da corsa degli anni 50/60.

Come dimostrano modelli quali il Piaggio MP3 e il Can-Am Spyder, il mercato dei tricicli a motore é attualmente in una fase di espansione e il kit della Too Kool Cycles può effettivamente trovare un suo spazio. Al momento il prezzo non é ancora stato fissato, ma dovrebbe essere tra gli 8.000 e i 12.000 dollari incluso il montaggio iniziale, che richiede un periodo di 5-7 giorni a causa del lavoro verniciatura.

via | TheKneeSlider

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: