Moto2: Mika Kallio con il team Italtrans Racing nel 2015

Niente ritorno in MotoGP per il forte pilota finlandese, che invece resterà nella Middle Class anche il prossimo anno andando a far coppia con Franco Morbidelli nel team veneto.

Moto2 Misano 2014 - Gallery Fotografica

Il finlandese Mika Kallio, attualmente secondo in classifica nel Mondiale Moto2 dietro al compagno di squadra Esteve 'Tito' Rabat, lascierà a fine stagione il team Marc VDS Racing per passare al team italiano Italtrans Racing, dove sostituirà il francese Julian Simón per andare a far coppia con Franco Morbidelli.

Con il rinnovo biennale di Rabat con Marc VDS Racing ed il successivo annuncio dell'arrivo il prossimo anno dalla Moto3 del talento spagnolo Alex Marquez (fratello minore del Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez), il divorzio tra il team belga ed il 32enne scandinavo era già cosa risaputa, ma il suo destino per la prossima stagione si sarebbe chiarificato solo nelle ultime ore.

Guarda le foto di Mika Kallio (Marc VDS Racing - Moto2 2014)

Kallio non aveva fatto mistero delle sue difficoltà a trovare posto in MotoGP - dove ha già corso nel 2009 e 2010 con il team Ducati Pramac Racing - e alla fine avrebbe definito l'accordo con il team Italtrans Racing del Team Manager Luigi Pansera. Al suo fianco avrà Franco Morbidelli, confermato dal team dopo i suoi bei risultati nell'anno da rookie nella categoria (dove è arrivato con i gradi di Campione Europeo STK600 2013).

Nella classifica del Campionato del Mondo Moto2, Mika Kallio attualmente è staccato di 22 punti da 'Tito' Rabat quando mancano solo cinque rounds al termine della stagione.

    Leggi anche: MotoGP, Aprilia Gresini Racing ufficializza Alvaro Bautista fino al 2016

    Leggi anche: MotoGP: ufficiale Scott Redding con Honda e Marc VDS Racing nel 2015

01 italtrans racing

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 285 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO