Home Valentino Rossi spiega il nuovo pneumatico Bridgestone

Valentino Rossi spiega il nuovo pneumatico Bridgestone

Bridgestone S20 spiegato da Valentino Rossi

Valentino Rossi e Bridgestone hanno iniziato, già un anno fa, una partnership per lo sviluppo di pneumatici stradali che ha portato al primo dei suoi frutti, il Battlax S20. Questa nuova copertura è stata svelata negli scorsi giorni al Salone di Milano, ed è nata per soddisfare le esigenze delle moto di media e grossa cilindrata da 600 a 1300cc, nelle varie categorie stradali ma strizzando l’occhio alle più sportive.

La costruzione dell’S20, basata sulla tecnologia della cintura monospirale (Mono-Spiral Belt – MSB) unita alla tecnologia HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord), è stata ottimizzata per aumentare l’area di contatto con tutti gli angoli di piega. Il disegno delle scanalature, oltre a renderlo bello, sono studiate per migliorare il contato con l’asfalto e drenare il bagnato in modo soddisfacente. Si è lavorato ovviamente anche sulla durata.

Il grip è garantit dalla mescola a triplo strato 3 Layer Compound (3LC), con una ripartizione ottimizzata di aree soft e più dure che migliora l’aderenza sull’asciutto e la stabilità nella percorrenza di curva. Ma lasciamo parlare Valentino Rossi, dopo aver cliccato play sul video qui sopra.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →