MotoGP: Andrea Dovizioso con Yamaha Tech3 nel campionato 2012


Andrea Dovizioso sembra aver preso la sua decisione, nel 2012 sarà un pilota Yamaha Tech3. Non c'è ufficialità ancora, ma sembra che l'accordo sia arrivato, come confermato da Sportweek. La scelta del Dovi è stata obbligata da Honda, che per il nuovo anno ha deciso di tenere soltanto tre piloti ufficiali sacrificandone uno... proprio lui.

Sulla bilancia assieme al Tech3 c'era anche il Team LCR di Cecchinello, che ha offerto al forlivese la Honda privata 2012. Se al termine della trattativa la scelta è ricaduta su Yamaha (attualmente moto meno performante della Honda) ci sarà stato sicuramente un motivo contrattuale valido. Così la retrocessione ad una moto non ufficiale ha portato anche un cambio di casacca, sarà una condanna a rider di centro classifica o c'è speranza di vederlo ancora sul gradino più alto?

Rispondere è più difficile di quanto sembri, perchè nel 2012 ci saranno i team privati e ufficiali alla prima esperienza con la 1000 di nuova generazione, potremo assistere anche a diverse scalate di piloti privati in cima alle graduatorie, e non è detto che la Honda si dimostri la più efficiente anche con la cilindrata piena. Sarà un campionato tutto da scoprire, nel frattempo attendiamo la conferma ufficiale della firma

  • shares
  • Mail
120 commenti Aggiorna
Ordina: