NCR: in arrivo le nuove M4 ed M4 One Shot. 132CV per 126kg!

NCR M4

NCR è leader nel campo delle lightweight, quelle moto che fanno della leggerezza la caratteristica principale, associata ovviamente a rigorose doti ciclistiche e motori in grado di fornire un rapporto peso-potenza da mani nei capelli. Ha presentato la nuova M4, una moto inizialmente omologata per il solo mercato USA, ma che verrà importata subito dopo in Europa.

La M4 è basata sul motore Ducati 1100 EVO, al quale affianca un telaio+telaietto interamente in titanio, mentre in carbonio sono tutte le sovrastrutture e i cerchi. L'elettronica è gestita da un sistema semplificato racchiuso in un'unica unità collegata tramite connettori a sgancio rapido. Troviamo componenti speciali NCR tra cui i trapezi regolabili, i semi manubri, i piedini forcella e le pedane mentre la configurazione di serie può vantare un impianto frenante Brembo e sospensioni Ohlins sia all'anteriore che al posteriore.

L'estetica, come possiamo vedere, è essenziale e senza fronzoli, che richiama le cafe racer di un tempo (è proprio una moda ormai) ed evidenzia i dettagli ciclisitici e meccanici. Il cliente potrà scegliere fra due tipi di struttura posteriore, una più aerodinamica e l'altra più leggera e striminzita. Il design M4 è modulabile; con sole due viti ed un connettore è possibile trasformare interamente l'anteriore della moto passando dalla versione stradale, con gruppo ottico e strumentazione, a quella da corsa carenata. Intervenendo su cinque viti ed un connettore è possibile sostituire il telaietto posteriore in titanio con un reggisella strutturale in carbonio, disponibile sia in configurazione stradale che da pista.

NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4

Le prestazioni sono da racer pura, fin troppo esagerate: La M4 vanta 107CV a 7500 g/min, per un peso di 130kg (con batteria ed olio), ma ci sarà anche una versione più estrema, la M4 One Shot, che con l'utilizzo di componenti racing interni in titanio e una nuova frizione, garantisce 132CV a 8700 g/min, con 143Nm di coppia e un peso di appena 126kg! Un vero e proprio mostro

Il prezzo della NCR M4 per il mercato europeo sarà intorno ai 40.000€ (tasse escluse), mentre il prezzo della NCR M4 ONE SHOT sarà intorno ai 60.000€ (sempre tasse escluse). Sarà disponibile anche un ampia scelta di parti speciali per la personalizzazione.

NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4
NCR M4

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: