Checa con la Ducati 1198 più veloce di Rossi con la Desmosedici GP11

Checa

Siamo in MotoGP o in Superbike? Dopo le qualifiche della Superbike che si sono svolte questa mattina si è tornato a parlare del confronto tra il Mondiale riservato ai prototipi e quello riservato alle derivate di serie. Si perchè Carlos Checa, con la Ducati 1198 del Team Althea, ha ottenuto il 2° tempo in 2'05.103.

Valentino Rossi con la Desmosedici GP11, nella qualifiche di Slverstone del mese scorso, ha ottenuto il 13° tempo in 2'05.781. Non vogliamo certo paragonare la velocità dei due campionati poichè è impossibile che nella Superpole di oggi pomeriggio le derivate di serie possano fare meglio della pole position si Stoner di 2'02.020. Fa però molto discutere il tempo di Checa, non per il tempo in sè e per sè, ma principalmente per fatto che Rossi non è riuscito a fare meglio della Ducati Ufficiale del pilota spagnolo. E siamo solo alle seconde qualifiche... il distacco aumenterà certamente dopo la Superpole!

E' accaduto altre volte che la pole della SBK sia più veloce, a parità di circuito, degli ultimi della MotoGP... fa particolarmente scalpore quando tra gli ultimi c'è Valentino Rossi, nove volte campione del mondo. Cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail
74 commenti Aggiorna
Ordina: