Ducati 1199 e Desmosedici GP11 in pista al Mugello

Ducati 1199 al Mugello

Continuano i test in pista per Ducati, e mentre i piloti si prendono una meritata vacanza estiva, i collaudatori e gli ingegneri sono costretti ad altro lavoro per sviluppare le moto per il campionato Superbike e MotoGP. Oggi saranno impegnati al Mugello con entrambi i bolidi racing di ultima generazione: la 1199 compie altri giri di sviluppo, mentre la Desmosedici viene ulteriormente testata per cercare soluzioni che la rendano competitiva.

In sella alla nuova Superbike ci sarà Danilo Petrucci, pilota Ducati del Team Barni nel CIV, che darà il suo contributo e il suo parere sulla nuova creatura senza telaio, attesa come una rivoluzione nel mondo delle Superbike. Per quanto riguarda il lavoro sulla Desmosedici, si continua a lavorare senza un minimo di riposo, e come conferma Vitto Guareschi alla Gazzetta dello Sport, saranno impegnati fino a giovedì, con Battaini in sella alla 800.

Le soluzioni che verranno testate in questi giorni potrebbero andare sulla moto di Rossi già dal prossimo GP, qualora venissero ritenute un passo avanti. Tuttavia ancora non si parla di un nuovo telaio, che sembra per ora un argomento vietato. In molti chiedono una struttura perimetrale come tutte le altre moto da corsa e ci sono numerosi rumor che girano nel paddock. Vitto specifica solamente che per lo sviluppo di un nuovo telaio ora c'è poco tempo, e che si stanno cercando soluzioni non azzardate ma che portino davvero benefici senza il rischio di peggiorare ancora le cose.

Ducati 1199 al Mugello
Ducati 1199 al Mugello
Ducati 1199 al Mugello
Foto Spia Ducati 1199

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 173 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO