Harley-Davidson lancia la sfida Discover More

È iniziato il conto alla rovescia del nuovo progetto Harley-Davidson denominato Discover More. Vedrà come protagonista il modello touring Harley-Davidson Street Glide, in viaggio tra le più belle strade di tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, percorrendo un itinerario lungo più di 20.000 chilometri attraverso oltre 30 Paesi.

Harley-Davidson lancia la nuova sfida dal sapore turistico con Discover More. Una Street Glide viaggerà per 20.000 chilometri attraverso le più belle strade di due continenti

Il giorno 5 maggio 2014 la Street Glide “Discover More” partirà dal Medio Oriente e darà il via al suo lungo viaggio attraverso i due continenti, lungo alcune delle più belle strade per scoprire la vera esperienza turistica Harley-Davidson. Il viaggio, uno dei più significativi eventi itineranti mai organizzati da Harley-Davidson, coinvolgerà oltre 50 rider selezionati e provenienti da tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, che avranno il compito di dar vita al tour e di condividere racconti ed esperienze online.

I motociclisti che parteciperanno saranno fan del social media, celebrità, giornalisti e volti noti nel panorama mototuristico. Dopo il lancio del Project Rushmore nell’agosto 2013, nato dai suggerimenti dei clienti e finalizzato a migliorare sostanzialmente ogni aspetto del viaggio su due ruote, Discover More avrà il compito di dimostrare le esperienze che si possono vivere sulle strade di tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, apprezzando contestualmente le doti di guida di una Harley-Davidson.

Per documentare il tour, Harley-Davidson ha per la prima volta attivato una partnership con le agenzie di produzione creativa KngLAD e itdrewitself per catturare i momenti più emozionanti di questo viaggio. Un team composto da 3 uomini della produzione filmerà ogni fase del percorso, registrerà le storie dei rider e creerà contenuti in grado di comunicare e far vedere l'emozione di un viaggio in Harley-Davidson.

Fan di tutto il mondo potranno collegarsi ad aggiornamenti in tempo reale, foto e video del tour attraverso i social media e il sito Discover More. La tappa finale di Discover More vedrà la Street Glide giungere all’evento European Bike Week del Faaker See, in Austria, il 6 settembre 2014. I piloti di Discover More potranno in questa occasione celebrare il culmine del tour con migliaia di altri appassionati, in occasione del più grande festival motociclistico in Europa, aperto a tutti e gratuito.

La moto, che verrà accompagnata in strada da centinaia di biker, sarà esposta in diverse mostre europee fino alla fine del 2014. Matthew Knott, Harley-Davidson EMEA Communications Manager, ha dichiarato:

"Siamo davvero entusiasti al lancio di Discover More, che sarà il più grande viaggio on the road mai ospitato da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa. Dopo la presentazione del Project RUSHMORE nel mese di agosto dello scorso anno, Discover More accenderà i riflettori sulle incredibili avventure e le scoperte che si possono fare in sella a una moto touring Harley-Davidson".

Il percorso dettagliato, nazione per nazione, e i nomi dei piloti saranno annunciati a tempo debito. Sul sito ufficiale tutti gli aggiornamenti, mentre l’evento potrà essere seguito sui social media utilizzando l'hashtag #DiscoverMore2014.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO