Home MotoGP: Loris Capirossi out, salta il Mugello

MotoGP: Loris Capirossi out, salta il Mugello

Loris Capirossi salterà il Gran Premio d’Italia della MotoGP in programma domenica prossima al Mugello


Loris Capirossi salterà putroppo il Gran Premio d’Italia della MotoGP in programma domenica prossima al Mugello. La caduta rimediata durante le qualifiche di Assen si è rilevata più brutta del previsto.

Gli esami effettuati al suo rientro a Montecarlo hanno evidenziato una frattura di due costole, una lussazione alla spalla ed un versamento alla pleura. Difficilmente Capirossi sarà in grado di correre il Gran Premio di Germania in programma al Sachsenring il prossimo 17 luglio. Più probabile invece il suo rientro a Laguna Seca (GP degli Usa) alla fine del prossimo mese, 24 luglio.

“Sono ovviamente molto deluso e arrabbiato. – ha dichiarato CapirossiSperavo di potercela fare a scendere in pista per questa gara, ma la doppia frattura alla nona e decima costola e il trauma distorsivo acromion-claveare mi costringono ad alzare bandiera bianca per la prima volta nella mia carriera al Mugello. Mi spiace per i tanti tifosi che verranno al Mugello, la pista a cui sono affettivamente più legato. Ho tanti bei ricordi di questo tracciato, volevo dare una svolta alla mia stagione proprio in questo circuito. Adesso dovrò riposare, stare fermo almeno per due settimane e cercare di tornare in pista il prima possibile”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →