Valentino Rossi in pista a Silverstone con la 1198 /video

Ecco un video (decisamente amatoriale) dell'esperienza di Valentino Rossi sulla pista di Silverstone in sella da una Ducati 1198. Il pilota ha voluto provare le modifiche effettuate al tracciato lo scorso anno, su cui la MotoGP ha già corso ma in sua assenza, per colpa del brutto infortunio del Mugello di qualche settimana prima.

Vale si è divertito, ma non sono mancati i problemi. La 1198 Superbike che vediamo all'inizio del video scendere dal furgone, ha avuto problemi già dalle prime battute, perciò la filiale inglese è riuscita a dargli una 1198 standard in tempi record, ed ha girato per il resto della giornata con fari, frecce e targa. Sulla pista ha già le idee molto chiare:

"è bella, difficile, molto tecnica. Ti impegna perché ci sono delle sezioni molto veloci dove le traiettorie giuste sono importanti e altre molto strette dove si deve avere un buon “grip” in accelerazione. La prima curva è completamente cieca, devi tenere una linea molto precisa, e in generale tutta la prima parte è davvero grandiosa, sicuramente quella che preferisco. Insomma mi sono divertito". Ha inoltre avuto occasione di unire l'utile al dilettevole, poichè era in corso un evento di presentazione con illustri nomi del motociclismo del passato, fra cui John Surtees.







video | Motormeuk

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: