
I motociclisti che amano viaggiare ricorderanno sicuramente l’epica avventura del tedesco Ted Simon, che nel 1973 compì il giro del mondo in moto. Quel libro, I viaggi di Jupiter, divenne un classico della letteratura di viaggio e fu riconosciuto unanimemente come la bibbia di ogni motociclista.
Quando ti chiami Ted Simon, la voglia d’avventura è tanta e il corpo ancora ti accompagna, non puoi che voler ripetere la stessa avventura, all’età di sessantanove anni, ripercorrendo in sella a una BMW Gs 2 valvole lo stesso itinerario, attraversando quarantotto paesi e sopravvivendo miracolosamente a due gravissimi incidenti. L’ormai leggendario viaggiatore tedesco, in due anni e mezzo ha rivisitato gli stessi luoghi, riscoperto la bellezza spirituale di viaggiare da soli, riabbracciato i vecchi amici e finalmente trovato l’amore della sua vita.
Il suo nuovo libro s’intitola Sognando Jupiter, un diario di viaggio pieno di azione e rischio, simile ad un romanzo d’avventura. Secondo Ted si può arrivare ovunque, a patto però che si trovi il coraggio di mettersi sempre in discussione, anche a settant’anni, andando alla ricerca del proprio desiderio di libertà, vincendo gli ostacoli e raggiungendo così la nostra meta. Per sognare l’impossibile, non si è mai troppo vecchi! Prezzo: Euro 19.50, Elliot Edizioni.
cosaecome
15 mag 2011 - 07:55 - #1pensavo che la bibbia dei motociclisti fosse Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta, oppure se proprio proprio la guida galattica per gli autostoppisti,
poi non so, se si vuole solo riaccostare il nome della GS all’idea di giro del mondo perchè ultimamente avete dato notizia di altri 2 giri del mondo con altre moto (supertenerè e MTS 1200) è 1 altro discorso, in quel caso ritorna il commento che ho dato ieri in 1 altro post
crifla
15 mag 2011 - 11:47 - #2grande! certo non sarà come il primo libro..bellissimo! non sarà proprio una bibbia dela motocicletta però…. cmq consiglio il primo libro, dove non ha usato la gs ma una bella triumph! =)
j.d. mcgregor
15 mag 2011 - 11:54 - #3il bimbomikia stonerchia colpisce ancora:
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/15-05-2011/stoner-colpisce-de-puniet-801205536854.shtml
cosaecome
15 mag 2011 - 12:21 - #4#2 ah, questa nn mi pareva di averla letta sull’articolo…. cosa che mi fa pensare ancora più male..
loSPARTANO
16 mag 2011 - 10:43 - #5Crifla
leggere,riflettere,scrivere
ora rileggi con attenzione:
“ripercorrendo in sella a una BMW Gs 2 valvole lo stesso itinerario”
significa che QUESTA VOLTA userà un bmw
http://images.passionperformance.ca/photos/0/2/7/027169_Forget_Jupiter_Time_with_Ted_Simon.jpg