MotoGP: probabile l'arrivo del GP di Abu Dhabi nel 2012 o 2013


Piste che vanno, piste che vengono. Nel mondiale MotoGP 2011 stiamo assistendo per il secondo anno consecutivo ad un cambio di data del GP del Giappone. Le ultime notizie prevedono addirittura un annullamento del round di Motegi, a causa delle radiazioni provenienti dalla vicina centrale nucleare di Fukushima, danneggiata dall'ultimo terremoto.

Se il calendario di quest'anno è ancora così incerto, si fantastica già sul prossimo, con una dichiarazione del boss di Yas Marina, il circuito di Abu Dhabi che in questi anni ha ospitato la Formula1: "Stiamo vagliando la possibilità di organizzare il primo GP di Abu Dhabi MotoGP per il 2012 o 2013. Per essere onesti, stiamo guardando più al 2013, in modo da avere tempo per sviluppare i progetti già avviati come la Racing School, le licenze NHRA e il programma di Drag Racing"

Yas Marina è stato creato nel 2009 per ospitare le gare a quattro ruote, specificatamente per l'evento in notturna della F1. Nonostante le varie configurazioni del tracciato ci vorranno delle sostanziali modifiche per adattare la pista alle caratteristiche della MotoGP. Allo stesso modo il circuito del Qatar ha espresso l'interesse nell'ospitare il GP di Formula1. Il Medio Oriente alla ricossa!

via | Crash.net

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: