Home WSBK: Barry Veneman sostituirà James Toseland per la gara di Assen

WSBK: Barry Veneman sostituirà James Toseland per la gara di Assen

Barry Veneman sostituirà l’infortunato James Toseland nel BMW Motorrad Italia SBK Team per il terzo round del Mondiale SBK in programma ad Assen tra due week end (17 aprile). Il 34enne olandese è stato scelto per sostituire Toseland che sta ancora recuperando dall’infortunio al polso. Il pilota olandese ha una discreta esperienza in Campionati internazionali


Barry Veneman sostituirà l’infortunato James Toseland nel BMW Motorrad Italia SBK Team per il terzo round del Mondiale SBK in programma ad Assen tra due week end (17 aprile). Il 34enne olandese è stato scelto per sostituire Toseland che sta ancora recuperando dall’infortunio al polso.

Il pilota olandese ha una discreta esperienza in Campionati internazionali e conoscendo molto bene il circuito locale – che è anche uno dei suoi circuiti preferiti – potrà dunque essere di supporto al Team nel setting della moto. Veneman ha al suo attivo una stagione nella Classe 500 e diverse partecipazioni al Mondiale Supersport. Inoltre con la Suzuki nel 2010 ha vinto la gara della 24 Ore di Le Mans, all’interno del Campionato Endurance, dopo aver conquistato anche il terzo gradino del podio nel 2008.

Veneman ha maturato una buona conoscenza della BMW S 1000 RR con la quale ha corso – e correrà nel 2011 – il Campionato Tedesco IDM, oltre ad aver partecipato ad alcuni test di sviluppo con il Team BMW Motorrad Motorsport.

Barry Veneman IDM Superbike 2011
Barry Veneman IDM Superbike 2011
Barry Veneman IDM Superbike 2011

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →