La MotoGP sbarcherà in Argentina?

Scritto da: -

Autodromo di Las Termas de Rio HondoIl Circus della MotoGP potrebbe presto far tappa in Argentina, a Santiago del Estero. E’ quanto trapelato dopo la riunione di martedì scorso tenutasi a Buenos Aires, che prevede (senza ancora una data precisa) la presentazione delle tre classi nella Provincia Autodromo di Las Termas de Rio Hondo.

Questa possibilità è stata accennata da Carlos Meyer, il Segretario del Turismo argentino, dopo qualche diverbio con il Governatore e con un giornalista locale che aveva ingigantito la notizia. Torna così la possibilità per Santiago di poter accogliere importanti gare del calibro della MotoGP, probabilmente per il 2012 o per il 2013, con la possibilità di accogliere anche tappe dei vari campionati Europei e Mondiali.

Si attente la conferma dagli enti locali, che mantengono la massima riservatezza, poiché l’intera provincia dovrà essere in grado di gestire un evento di tale portata, garantendo anche la funzionalità dell’aeroporto internazionale che aprirà nel 2012. Il governo sostiene dall’alto l’iniziativa, e gli enti responsabili ce la stanno mettendo tutta per apportare questa modifica ai prossimi calendari della MotoGP. Chissà se sarà proprio l’eventuale Gran Premio d’Argentina il sostituto di quello della Repubblica Ceca vista la crisi del circuito di Brno? Attendiamo conferme.

via | El Liberal

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 126 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su La MotoGP sbarcherà in Argentina?

    Posted by: winerider

    Che c'entra Santiago (del Cile)? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su La MotoGP sbarcherà in Argentina?

    Posted by: goyathlay

    In Argentina…perché no? Anche se non é proprio dietro casa, sempre meglio che un altro GP in Spagna… Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.